Jova beach, ondate di fan si riversano nella Palude di Torre Flavia

0
2100
jova beach

“LA SINDACA E LO STAFF NON HANNO SAPUTO FORNIRE SPIEGAZIONI”

Ambientalisti documentano con un video l’assalto all’Area protetta da parte dei fan di Jovanotti, alla fine del concerto. Eppure la sindaca di Cerveteri, Elena Gubetti, aveva assicurato che non sarebbe successo.
“Andrà tutto bene” aveva affermato, ma così non è stato.

“La Palude di Torre Flavia doveva rimanere inviolata dal Jova Beach Party e invece no. Erano stati infatti chiusi e presidiati gli ingressi. Malgrado la presenza di guardie Nogra, Polizia Provinciale e Locale, nonché di postazioni messe dalla produzione a vietare in qualsiasi modo il transito del pubblico nella Palude, poco prima della mezzanotte ondate di persone, che hanno abbandonato l’area concerto dalla spiaggia, si sono riversate nello spazio della Palude.

Non doveva accadere ma del resto non bisognava fare questo concerto, anzi questi concerti.

La Sindaca Gubetti e lo staff del cantante non hanno saputo fornire spiegazioni all’accaduto. Ciò significa che evidentemente il piano sicurezza ha lacune se non sapete neppure come sono passati per la spiaggia i partecipanti al concerto. Un dispiego incredibile di forze del controllo, e nessuno che controlla. Assurdo.”
Così il commento di uno dei testimoni dell’invasione dell’Oasi avvenuta stanotte. Speriamo che oggi non si ripetano gli stessi errori.

Da il gruppo Amici di Torre Flavia

Il video qui