Internazionali di tennis di Roma

0
5417

60 volontari per promuovere ideali di pace e unità, e uno stile di vita sano.

Le oltre 300.000 persone attese al Foro Italico di Roma per l’evento tennistico più  importante  d’Italia  non  hanno  fatto  a  meno  di  notare  un’iniziativa  speciale organizzata a margine del torneo per tutti gli sportivi arrivati da ogni parte d’Europa. Nei pressi dei vari ingressi agli impianti si sono alternati circa 60 volontari testimoni di Geova che, con i loro espositori mobili, hanno offerto pubblicazioni gratuite che promuovono ideali di pace, unità tra i popoli e una vita più sana.

Gli argomenti presentati nelle pubblicazioni a disposizione del pubblico spaziano da “Sollievo dallo stress” a “La vostra famiglia può essere felice”, fino all’offerta di un corso biblico interattivo gratuito. Luca Didò, portavoce dei Testimoni di Geova per il Lazio, spiega: “Siamo soddisfatti di questa iniziativa. Centinaia di migliaia di appassionati si sono divertiti ad ammirare i loro beniamini, e da parte nostra abbiam offerto un’occasione per riflettere su importanti valori che son alla base del buon comportamento e della convivenza pacifica di cui anche lo sport dovrebbe essere promotore”, e aggiunge “fa riflettere il fatto che l’argomento più apprezzato è stato ‘come trovare sollievo dallo stress’”.

Ulteriori informazioni sulle attività dei Testimoni di Geova a beneficio della comunità si possono trovare sul sito jw.org.