In strada contro la giunta Gubetti: “Cerenova non è il vostro bancomat”

0
1181
cerenova non è il vostro bancomat

ASSENTI ANCHE OGGI: “NEANCHE UN BRICIOLO DI DELEGATO”

Un messaggio forte è chiaro lanciato dai cittadini in strada quest’oggi e pronti a sfidare un’afa terribile pur di richiamare alle loro responsabilità i politici di Cerveteri. Assenti anche oggi, neanche un briciolo di delegato, figuriamoci assessore, si è presentato per incontrare la delegazione dei manifestanti e tutti i residenti che hanno deciso di protestare perché non ne possono davvero più della latitanza delle istituzioni.

Piero Giacomini Pro Loco 

“Che dire? Queste due frazioni sono completamente abbandonate ed era giusto essere qui. Vorremmo un tavolo permanente con questa giunta ma il sindaco non ci risponde mai”, parla Alessio Catoni. “Il degrado è evidente e gli abitanti sono esasperati altrimenti non sarebbero scesi in strada e sfilato con striscioni e slogan facendo sentire la loro voce”, si accoda il presidente della Pro Loco Piero Giacomini.

“I problemi sono tanti, dai disservizi idrici, alle potature degli alberi, tagliati male e non curati adeguatamente”, è il pensiero di Andrea Altibrandi.

 

Tanti altri hanno preso il megafono in segno di protesta. Vandalismo nel parco di via Luni, assenza di controllo, buche, cinghiali e chi più ne ha più ne metta. L’impressione è che sia solo l’inizio di una lunga serie di sit in. Questo, di corteo, si è svolto in modo pacifico, scortato da Polizia e Polizia locale da via Angelucci a piazza Morbidelli. E poi l’invito ai tanti cittadini sui balconi: “scendete e protestate con noi, vivete anche voi in questo luogo abbandonato”