IL REGALO PIU’ BELLO A SAN VALENTINO

0
930

Lo propongono la Lega del Cane e l’Ente Nazionale Protezione Animali con l’adozione a distanza. Non è solo un modo diverso per dire “ti amo” ma è anche dono che va dritto al cuore di chi ami e aiuta una creatura che ha bisogno di te.

Siete stanchi del solito portachiavi o del più tradizionale mazzo di rose rosse con scatola di cioccolatini, per dire “ti amo” alla vostra metà? Le associazioni animaliste come la Lega del Cane Animal Protection (LNDC), e lo storico Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) propongono un’idea alternativa: l’adozione a distanza. Sicuramente il modo migliore per dimostrare il vostro amore a una persona speciale. È un modo originale – dice ENPA – per fare un dono doppiamente generoso: verso la persona a cui si vuole bene ma anche verso il bisognoso amico a quattro zampe che riceverà il vostro aiuto.

Progetto Famiglia a Distanza – Fonte: ENPA Monza

Con il Progetto Famiglia a distanza, attivo da diversi anni, è possibile donare un cane o un gatto, oppure un simpatico erbivoro come un coniglio, un cavallo o un pony. La persona amata riceverà un bellissimo biglietto di auguri e l’attestato d’adozione personalizzato e poi, mensilmente, aggiornamenti e foto dell’amico scelto.

Inoltre, se lo vorrà, avrà la possibilità di andarlo a trovare su appuntamento e, nel caso dei cani più coccoloni, anche di portarlo in passeggiata insieme con uno dei volontari del Progetto. Il contributo richiesto è di 15€ al mese per ogni animale adottato. Il pagamento può essere fatto anche on-line tramite carta di credito. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo: adozioni.distanza@enpamonza.it oppure visitate la pagina Facebook.

A San Valentino regala un’adozione a distanza – Fonte: ENPA Monza

Anche la Lega del Cane Animal Protection (LNDC) per la festa degli innamorati propone il regalo alternativo dell’adozione a distanza. Amore è il nome di qualcosa che ha migliaia di nomi, impossibile esprimerli tutti, dicono i volontari. L’amore è il dono più grande che Dio ci ha dato. A San Valentino moltiplica l’amore: regala un’adozione a distanza, donerai una vita migliore agli animali più fragili. A quelli anziani e malati che hanno bisogno di cibo curativo, medicinali, controlli periodici specifici da veterinari esperti, interventi chirurgici e un rifugio accogliente pensato per loro. Aiutaci a garantire agli animali che salviamo le cure veterinarie specialistiche, i farmaci e gli interventi salvavita: questo l’appello di LNDC. In fondo festeggiare San Valentino e dire “ti amo” con un gesto di generosità verso i più bisognosi, che non hanno voce, è il modo migliore.

Un dono che va dritto al cuore di chi ami e aiuta una creatura che ha bisogno di te. In fondo, come diceva Stendhal ne “La Certosa di Parma”, “l’amore coglie sfumature invisibili a un occhio indifferente e ne trae conseguenze infinite”.

Gli amici degli Aristogatti a cura di Barbara e Cristina Civinini

Progetto Famiglia a distanza ENPA:

Progetto famiglia a distanza

Adozione a distanza per San Valutino LNDC:

Home

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com