Il record delle prenotazioni per il vaccino covid

0
521
PRENOTAZIONI

Il portale della Regione Lazio: Prenota vaccino Covid-19.

Sul sito della Regione Lazio da oggi alle 12 è possibile prenotare una dose di vaccino covid per gli over 80. Sarà la paura di rimanere senza oppure l’emozione del primo giorno,  ma sono stati riscontrati problemi di collegamento, nelle prime 2 ore sopratutto risultava impossibile raggiungere il sito, tanto che in molti sono ricorsi alla classica telefonata.
Per farlo si può chiamare i numeri 06 499 79 363 / 06 499 79 375 o inviare un’email a pediatriaumberto1@gmail.com
Dopo le 14 la pagina della Regione Lazio dedicata al servizio si è aperta, la difficoltà è stata nell’inserire il codice fiscale, che indicava come inesatto. Sembrerebbe che risultasse errato il codice fiscale delle persone nate in un’altra regione ma residenti nel Lazio.

Le prenotazioni in modalità online sul sito SaluteLazio.it per gli over 80 sono partite con un quarto d’ora di anticipo sull’orario previsto e sono già 2.200 le prenotazioni eseguite nei primi 7 minuti. Un vero record. Si ricorda che non si tratta di un ‘Click-Day’ poiché le prenotazioni si potranno effettuare per l’intero trimestre. L’obiettivo è quello di dare ad ogni cittadino over 80 la propria prenotazione della prima e della seconda dose”. É quanto si legge sulla pagina Fb della Regione Lazio. Il post riporta la data di oggi intorno alle 12. Curioso il totale degli appuntamenti riportato “da record” considerando la nostra esperienza e i commenti degli utenti, presenti sotto il post.

Al momento, per noi, non è stato possibile fissare un appuntamento, di voi chi c’è riuscito?

 

PRENOTAZIONI

Link per accedere: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home