“Il barman campione del mondo, Ettore Diana, tornerà a Ladispoli per tentare un nuovo Guinness Record”

0
717

L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che il barman Ettore Diana, campione mondiale a Pechino nel 2012 e titolare di sei record nel Guinness dei primati, tornerà a Ladispoli e farà parlare della nostra città. “Abbiamo avuto l’onore di conoscere Ettore Diana – dichiarano gli assessori Lucia Cordeschi (Pubblica Istruzione) e Francesca Lazzeri (Commercio e attività Produttive) – in occasione di un incontro di formazione d’eccellenza che ha tenuto agli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, e vista l’alta professionalità gli abbiamo proposto di ritornare per organizzare delle giornate di formazione da dedicare anche a chi già opera nel settore bar. Questo è un settore occupazionale in forte crescita e necessita delle giuste professionalità”.

Ma Ettore Diana è famoso non solo come docente di mixology e degustazione vini, lo è anche per la sua generosità, avendo sempre dato in beneficenza tutti i premi ricevuti al momento della certificazione del primato. E’ infatti un vero e proprio personaggio, in quanto detiene 6 Guinness Record (Spritz da 2.200 litri, Mojito da 3.000 litri, caffè con 6.400 tazzine, tè freddo da 1.500 litri, cappuccino da 1.500 litri, tisana da 2.100 litri).

 “Gli abbiamo proposto di tornare a Ladispoli per tentare un nuovo Guinness Record – concludono gli assessori Cordeschi e Lazzeri – e lui si è dimostrato molto interessato al nostro invito”.