I supereroi non sono solo quelli dell’ENPA, ma anche quelli di Mr. Rain, il cantante rivelazione della nota kermesse canora. Si tratta dei suoi due amatissimi cani, Tokyo e Sushi, che il mister, classe 1991, definisce, appunto, supereroi.
Li troviamo in bella mostra sulla pagina Facebook del cantante che è salito sul podio di Sanremo in terza posizione. Ma sarà proprio vero amore o pubblicità a buon mercato? Certo, è molto difficile dirlo, ma la lunga canzone del non proprio giovanissimo talento, classe 1991, lascia ben sperare. Soprattutto quando dice Supereroi/ Come io e te/ … Perché siamo invincibili vicini/E ovunque andrò sarai con me/Supereroi/Solo io e te/ … Ho versato così tante lacrime fino ad odiare me stesso, ma ogni volta che ho toccato il fondo/Tu c’eri lo stesso…
L’amore incondizionato dei nostri animali, che danno tutto senza chiedere nulla in cambio, se non una ciotola di pappa e una cuccia per dormire, e sono accanto a noi anche nei momenti più bui con i loro affetto, è familiare a tutti, o quasi. Dunque, sul più noto social network, Facebook, il mister sostiene che i suoi supereroi sono proprio loro Tokyo e Sushi, con tanto di bella istantanea casalinga di “votazione” a quattro zampe. Ha adottato i due cani, un Husky siberiano e uno Shiba Inu, razza autoctona del Giappone, più di tre anni fa e da allora convive felicemente con loro, a quanto si apprende in rete.
Avrà anche lui la stoffa del supereroe ENPA? Come ha dichiarato l’Ente Nazionale Protezione Animali in occasione della Giornata del Socio, i nostri supereroi, senza mantello e grandi muscoli, sostengono i nostri piccoli protetti e le nostre grandi battaglie! Chissà, forse è in arrivo un nuovo sostenitore armato solo della sua voce, proprio come Tiziano Ferro.
Ma chi è il vincitore, terzo classificato, della 73° edizione di Sanremo?
All’anagrafe Mattia Balardi, originario di Desenzano del Garda, appassionato di Eminem, è un apprezzato rapper che vanta – con criterio RIAA, Associazione Industriale Discografica d’America – 13 dischi di platino (50 mila copie vendute a disco) e 5 oro (25 mila). Il suo nome deriva dal fatto, come lui stesso ha dichiarato più volte, che riesce a comporre solo nei giorni di pioggia.
Nel 2013 ha partecipato, con Osso, alle selezioni per X Factor ma poi non ha voluto prendere parte al programma. Il suo primo disco, autoprodotto, “Memories”, arriva due anni dopo, nel 2015. Ma il suo vero punto di forza, indubbiamente, è la rete. Secondo i dati riportati da “Green Me”, avrebbe 895.203 ascoltatori mensili su Spotify e 345.000 follower su Instagram e TikTok. Si è anche molto sparlato di una sua presunta relazione con Elisabetta Gregoraci, l’ex moglie di Briatore, smentita dallo stesso cantante in un’intervista rilasciata a “FQMagazine” in cui si dichiarava felicemente fidanzato con un’altra donna, senza svelarne, cavallerescamente e con gentilezza, l’identità. Secondo “La Zampa” de “La Stampa”, la gentilezza è una qualità che Mr. Rain ha dimostrato di avere e che i suoi fortunati pelosetti ricambiano con un affetto indescrivibile.
Rubrica a cura di Barbara e Cristina Civinini
Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com
DIDE
Il rapper è arrivato terzo al Festival di Sanremo – FB Mr. Rain
I super eroi del cantante lo hanno” votato” – FB Mr. Rain
Supereroi, il singolo di Mr. Rain – FB Autore
Supereroi cane, Giornata del socio – ENPA
Supereroi gatto, Giornata del socio – ENPA