I LADRI RUBANO UN COMPATTATORE DELLA NETTEZZA URBANA

0
646

NEI GIORNI PRECEDENTI SPARITO UN ESCAVATORE SULL’AURELIA POI RITROVATO DAI CARABINIERI.

Furto nell’isola ecologica: i ladri si portano via un compattatore nella struttura di via Settevene Palo Nuova. La banda dei mezzi pesanti colpisce ancora a Cerveteri. Il camion è stato portato via dal parcheggio esterno e i ladri sarebbero riusciti pure a rimuovere il gps riuscendo così a non essere intercettati.

Un danno da decine e decine di migliaia di euro per l’azienda che si occupa del servizio della nettezza urbana in città. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione locale coordinati dalla compagnia di Civitavecchia. Il mezzo è piuttosto grande e importante per la gestione dei rifiuti. Non è chiaro ancora come i malviventi siano riusciti a mettere a segno un colpo simile in una zona comunque non isolata. Nell’isola ecologica erano stati installati gli impianti di videosorveglianza ma secondo una prima ricostruzione non sarebbero attivi da tempo.

Ci sono almeno le telecamere pubbliche sia a Cerveteri che in prossimità della statale Aurelia, a Ladispoli. Gli investigatori stanno cercando di ripercorrere il tragitto effettuato dai furfanti che prima di dirigersi fuori dalla zona cerveterana avrebbero forzato i cancelli di un deposito appartenente ad una ditta privata. Da capire se i componenti della banda siano passati sulla Settevene Palo di Ladispoli. Solo pochi giorni fa era sparito un escavatore da un cantiere edile nella località Sasso.

Il legittimo proprietario aveva presentato una formale denuncia in caserma e i carabinieri in poche ore erano riusciti a ritrovare il mezzo nella frazione di Campo di Mare.