È POSSIBILE SEGUIRE GLI EVENTI ANCHE IN DIRETTA FACEBOOK
È partito il 25 novembre un progetto che sta riscuotendo un grande successo. Si tratta de “I giovedì dell’archeologia”, un ciclo di incontri culturali relativi alla storia del territorio e che si tengono ogni giovedì alle ore 17 presso la Biblioteca A. Cialdi di Civitavecchia.
Il MANC, Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia, grazie alla nuova direzione passata sotto l’ala della Dott.ssa Lara Anniboletti, in meno di un anno ha riacquistato vitalità e prestigio, attraverso un restyling a tutto tondo e una nuova mission, che hanno permesso di rilanciare il Museo considerato ora un punto di riferimento nel Territorio per raccontare il patrimonio condiviso con i comuni limitrofi. Su questa linea nasce “I giovedì dell’archeologia” a cui ogni settimana sono invitati a partecipare e a condurre l’evento importanti archeologi, esperti e direttori di musei. Gli incontri andranno avanti fino al 12 maggio e chissà che a breve non possa essere rinnovato il progetto considerato il grande successo riscontrato.
Dei 50 posti prenotabili, tutto sold out anche per l’incontro di questa settimana, condotto dall’epigrafista Enrico Benelli, che ha trattato le iscrizioni etrusche su lamine di metallo rinvenute tra Pyrgi e Marzabotto, passando per Punta della Vipera. Proprio per far fronte alla grande richiesta da giovedì 20 gennaio è possibile seguire l’evento attraverso delle dirette fruibili attraverso la pagina Facebook del Museo.
di Sara Sansone