Riceviamo e pubblichiamo da Alessandro Grando.È stata una piacevole mattinata quella trascorsa sul lungomare di Marina di San Nicola, un’importante occasione per ribadire ai cittadini le nostre idee per il futuro del quartiere.
San Nicola rappresenta per Ladispoli un motivo di vanto, un comprensorio che ha raggiunto standard qualitativi che altrove difficilmente si possono apprezzare. Ed è così che vogliamo continuare ad ammirarla.
Per questo vogliamo che i cittadini continuino a gestire in prima persona, attraverso l’attuale forma consortile, la cura del verde, la manutenzione delle strade e dei luoghi pubblici, l’illuminazione e altri servizi. Quello che ci differenzierà dalla passata amministrazione comunale è che noi non obbligheremo mai i residenti del quartiere a realizzare nuove opere di urbanizzazione a proprie spese, a meno che non siano loro stessi a farne richiesta.
Sarebbe stato possibile attuare questo già nella passata consiliatura, ma le nostre proposte sono state ignorate dalla maggioranza uscente senza una ragione valida.
Recupereremo nei prossimi mesi, San Nicola continuerà ad essere la perla del Tirreno e i rapporti tra Comune e Consorzio non saranno più caratterizzati da incertezze e ricorsi al TAR. La trasparenza e la chiarezza che i cittadini chiedono da tempo saranno finalmente qualcosa di concreto.
Inoltre, come già scritto nel nostro programma amministrativo, ci impegneremo per risolvere il problema che vede attualmente il quartiere sprovvisto della presenza di un medico di base. A tal proposito solleciteremo la ASL competente e sensibilizzeremo i medici del territorio che vorranno rendersi disponibili.
Alessandro Grando