GRANDE INTERESSE E RISCONTRO POSITIVO PER NOI CONNESSI

0
871

L’evento rivolto alle aziende del territorio di Ladispoli e Cerveteri è stato vivacemente partecipato.

Ha destato grande interesse e curiosità, Noi Connessi, l’evento largamente partecipato, organizzato da Noinet, società cooperativa che porta internet dappertutto. Una iniziativa tenutasi lo scorso 7 ottobre 2022, presso i locali di di Acme System a Ladispoli, dove le aziende del territorio sono state le vere protagoniste.

La linea guida, di Noi Connessi, è stata la consapevolezza che fare squadra contribuisce, in modo significativo a promuovere non solo meglio ma anche con maggior forza gli obiettivi comuni e presentando, in questa occasione, quali sono le novità e le opportunità digitali per fare rete tra le realtà del territorio. Durante la mattinata si sono succeduti diversi interventi, che hanno arricchito il programma.

Particolare interesse ha suscitato Ènostra, sulle comunità energetiche rinnovabili, CER, dove attraverso la produzione e la condivisione di energia rinnovabile, i cittadini e le imprese diventano i protagonisti di un nuovo sistema elettrico decarbonizzato, decentrato e democratico portando benefici ambientali, economici e sociali. Si è parlato dei nuovi servizi tecnologici che, presentati dal direttore commerciale Sergio Campi, sono proposti da Noinet. Non solo per la connessione alla rete internet, ora anche in fibra ottica, ma anche di offerta mobile Noitel, di Centralino Voip e videosorveglianza per aziende e pubblica amministrazione. Soluzioni che hanno permesso di installare telecamere di lettura targhe e di contesto, realizzando una rete privata virtuale efficace ed economica, delle quali ha raccontato Omar Pietro Cecchetto, Comandante della polizia municipale del Comune di Zero Branco, venuto appositamente dalla provincia di Treviso. Significativo e di spessore l’intervento di Nicola Filippini, responsabile del Security Team di Nethesis, che ha affrontato il tema della violazione dei dati personali e aziendali ad opera dei pirati informatici, virus e malware. Infine, Gennaro Ippolito responsabile di Frontera la nuova realtà cinematografica su Ladispoli, ha portato la sua esperienza in merito ai tempi di attivazione brevissimi e alla rapidità di intervento con la quale Noinet ha operato. 

Importante la presenza e di spessore gli interventi di Dora Lazzarotto, assessore del Comune di Ladispoli che tra i suoi incarichi si occupa anche di innovazione Tecnologica e Città Digitale, e di Francesca Appetiti, assessore alla sostenibilità ambientale, oltre che ad altri compiti, per il Comune di Cerveteri. Fare rete è l’unico modo di fare business per costruire una solida base che permetta di raggiungere i propri intenti lavorativi e di vita personale.

 Maggiori informazioni: 065656.7638 – Info@noinet.it – www.noinet.it