GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA

0
253
eventi
eventi

ANTICA ALSIUM
Venerdì 1° marzo avrà luogo la conferenza “Ladispoli:il patrimonio storico archeologico” a cura di Flavio Enei e Massimo Dentale. Una panoramica generale delle numerose presenze preistoriche, etrusche, romane e medievali documentate nel territorio dell’antica Alsium. Appuntamento al Museo del Mare, Castello di Santa Severa, sala del Camino, ore 17.00.

INCONTRO: SVILUPPO, TRA PERSONA E TERRITORIO
Venerdì 1° marzo alle ore 9.45 nell’Hotel Tiber di Fiumicino (via della Torre Clementina, 276) le diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina propongono l’incontro «Sviluppo, tra persona e territorio». il vescovo Gianrico Ruzza incontra sindaci, sindacati dei lavoratori e associazioni del territorio.

SALVAGUARDIA DEL PAESAGGIO COSTIERO

Venerdì 1° marzo alle ore 16:30 presso la Casina Rosa Trincia – via Aurelia n. 363 a Santa Marinella un momento di studio e di riflessione sul futuro del mare, della costa, degli arenili a cura di Italia Nostra – presidio Santa Severa, Santa Marinella.

 

 

 

Pamela Alfieri

LA CULTURA DELL’INCLUSIONE

L’artista Pamela Alfieri espone Bagliori di Luce a Borgo Pio Art Galery sabato 2 marzo alle ore 17.30 la cerimonia di inaugurazione a cura di Sveva Manfredi Zavaglia.

EMOZIONI E COLORI SALE RUSPOLI
Cerveteri dal 1 al 3 Marzo 2024. Nelle Sale Ruspoli Sabato 2 Marzo alle ore 18 si inaugura la mostra dell’artista Massimo Caso, con il Patrocinio del Comune di Cerveteri, Assessorato alla Cultura. A cura dell’associazione culturale inArte di Cerveteri.

 

RACCONTARE IL CONFLITTO
Un evento sul conflitto nella striscia di Gaza dove è in atto una pulizia etnica. Domenica 3 marzo alle ore 16.30 a via Aldo Moro 52 a Ladispoli. La proiezione “Prenderla Sportivamente” di Alessandro Bianco e Stefano Campetta. Serata di sensibilizzazione e raccolta fondi per S.O.S Gaza. Dalle 19 cena palestinese su prenotazione al 3386053771

 

 

 

CONCERTO PER I 100 ANNI DELLA SCOMPARSA DI PUCCINI
Santa Marinella omaggia Giacomo Puccini sabato 2 marzo in occasione dei 100 anni della sua scomparsa. Il concerto eseguito dall’orchestra sinfonica delle Cento Città si terrà presso il teatro parrocchiale di Via della Libertà alle ore 10.

CERVETERI, IL SEME RUBATO
Al Rifugio degli Elfi venerdì 8 marzo la presentazione del libro di Patrizia Bettinelli, Il Seme Rubato. Dialoga con l’autrice Barbara Pignataro. Da un inganno nasce un amore…alle 18 a Cerveteri, in piazza Risorgimento 12.

 

LA DOMENICA AL BIOPARCO
Domenica 3 marzo il Bioparco di Roma aderisce alla Giornata mondiale della Fauna selvatica (World Wildlife Day) con una serie di attività rivolte alle famiglie. Il tema di quest’anno è l’importanza dell’innovazione digitale nella salvaguardia della biodiversità. Le famiglie potranno prendere parte alla visita guidata ‘Molti progetti un solo obiettivo’, dalle 11.00 alle 15.30.

ROMA, SIAMO FATTE DI CARTA
L’8 marzo 2024 alle 16.30 al Museo Andersen, nel cuore di Roma la presentazione a cura della scrittrice Sara Durantini, che ne ha curato l’introduzione del libro scritto da Floriana Porta e Anna Maria Scocozza. Seguirà una dimostrazione pratica/artistica per la creazione di monili in carta riciclata.