Gli eventi di sabato 18 e domenica 19 settembre
Un altro fine settimana ricco di eventi quello in programma a Vivi il castello delle meraviglie, la rassegna estiva promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea, in collaborazione con il Comune di Santa Marinella.
Si inizia sabato 18 alle ore 17.30 con un tuffo nella storia. Siete pronti a tornare indietro nel tempo fino al periodo etrusco? Allora non potete perdervi l’appuntamento con la rievocazione storica a cura dell’Associazione I Rasenna che darà vita nel cortile delle Barrozze a un allestimento sugli armamenti etruschi con spiegazioni sull’evoluzione delle armi e sugli equipaggiamenti. Saranno eseguite anche dimostrazioni di combattimento fra opliti. Ingresso gratuito fino esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria a info@irasenna.org
Domenica 19 alle ore 17.30 continuano gli appuntamenti dedicati alle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri con lo spettacolo Da cielo in terra a miracol mostrare, una libera interpretazione in Teatro – Danza in cui si alterneranno versi di Dante, commedia dell’arte, mimo, maschere e giullarate. Lo spettacolo è parte del programma di eventi “A riveder le stelle” dedicati al Sommo Poeta dalla Regione Lazio, tutti gli eventi su http://www.regione.lazio.it/rl/dante/, ed è a cura dell’ ASD “A Tutto Ritmo”, e del gruppo di danze medievali “I Virelai”.
L’ingresso è gratuito, fino esaurimento posti con prenotazione obbligatoria a maria.teresa.mascioni@alice.it.
Castello di Santa Severa
SS1 Via Aurelia, Km 52,600,
00058 – Santa Marinella
T. +39.06.39967999