L’insegnante di Pole Dance conquista tutti
La Ragazza Copertina 2022 è Federica Rizzo, sarà lei il volto di questa seconda edizione, prima tappa da professionista come modella grazie ai like ottenuti sul canale social della Fiera del Fitness, è stato infatti il popolo dei social ha scegliere la preferita tra lei, Oriana Grimaldi ed Erica La Rosa.
La selezione per trovare il volto riferimento della Fiera del Fitness si è svolta il 18 giungo presso lo stabilimento Molto, davanti alla giuria, composta da professionisti del mondo dello Spettacolo, Giornalismo e Fitness hanno sfilato in abbigliamento sportivo, in costume, hanno risposto con simpatia alle domande rivolte. A decretare la vincitrice è stato poi il popolo social, le foto delle ragazze sono state pubblicate sulle pagine ufficiali della Fiera FB e IG, dove i seguaci, tramite like hanno preferito Federica Rizzo. Per l’eletta inizierà un percorso professionale come modella, prima tappa da professionista la Fiera di Ladispoli il 15 16 17 luglio 2022.
Insegnante certificata di Pole Dance, Federica Rizzo ha iniziato a praticare sport fin da bambina spaziando dal nuoto, alla danza, alla ginnastica ritmica ed artistica fino ad arrivare alla pratica agonistica della ginnastica aerobica ottenendo interessanti risultati a livello nazionale. Intorno ai 21 anni intraprende la pratica agonistica della Pole Dance, allenata da Titty Tamantini, qualificandosi: nel 2011 al primo posto donne Amatori (Campionato Italiano PoleGym); nel 2013 al terzo posto donne Elite (Campionato Italiano FISAC Polegymnastic); nel 2014 vicecampionessa Italiana donne Elite (Campionato Italiano IPSF), qualificandosi e partecipando ai Mondiali 2014 di Londra organizzati dalla International Pole Sport Federation. Attualmente studia Scienze Motorie presso l’Università San Raffaele di Roma.