Festa dell’Olio Nuovo: contributo regionale da 12mila euro per l’XI^ edizione

0
761
festa

L’Assessore Ferri  ha ottenuto 11.880,00 Euro dal Consiglio Regionale del Lazio. Avviata la macchina organizzativa della manifestazione, in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

Un importante contributo dal Consiglio Regionale del Lazio per una delle manifestazioni più attese, apprezzate e longeve di Cerveteri. L’Assessore alle Politiche Agricole del Comune di Cerveteri Riccardo Ferri, nell’ambito del programma per la concessione di contributi economici della Regione a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sociale ed economico la collettività regionale, ha ottenuto un contributo di circa 12mila euro per la realizzazione della Festa dell’Olio Nuovo, quest’anno giunta alla sua undicesima edizione e che come tradizione si svolgerà nel Centro Storico di Cerveteri sotto la guida dell’Associazione Olio Evo del Presidente Luciano Pietroforte e tutto il Direttivo, che sempre, con passione e grande collaborazione realizzano con un successo sempre in crescita questa manifestazione davvero speciale”.

“La Festa dell’Olio è una manifestazione che dona lustro e visibilità al nostro territorio e al lavoro degli imprenditori del settore agroalimentare di Cerveteri e del territorio in generale – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Agricole del Comune di Cerveteri Riccardo Ferri – in questo decennio di storia si è ritagliata anno dopo anno uno spazio sempre più importante all’interno dell’offerta culturale di tutto il Lazio, divenendo un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del nostro territorio e dei prodotti delle nostre terre. Fondamentale, anche quest’anno, è stato il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio, dimostratosi sensibile alla manifestazione e al territorio. In particolare ci tengo a ringraziare il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mauro Buschini che ha fortemente voluto offrire questa opportunità di sviluppo e cultura ai Comuni. Una menzione speciale, è per l’Associazione Olio Evo con il Presidente Luciano Pietroforte e tutto il Direttivo, che sempre, con passione e grande collaborazione realizzano con un successo sempre in crescita questa manifestazione davvero speciale”.