“Farmaco Sospeso”, iniziativa di successo

0
902
farmaco sospeso

Antipiretici, sciroppi per la tosse e quei medicinali utilizzabili in caso di stati influenzali tipici della stagione invernale.

Successo per la campagna solidale “Farmaco Sospeso”, nel Comune di Cerveteri  molti cittadini si sono recati nelle cinque farmacie comunali ed hanno donato uno o più farmaci da banco da consegnare alle famiglie in difficoltà del territorio. In pochissimi giorni sono stati raccolti tantissime scatole di medicinali, farmaci per cui non è necessaria la ricetta di un medico. Si tratta di antipiretici, sciroppi per la tosse e quei medicinali utilizzabili in caso di stati influenzali tipici della stagione invernale.

“L’iniziativa è attiva nelle cinque farmacie comunali – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – con il personale delle farmacie abbiamo fatto una accurata cernita dei prodotti da banco più indicati da acquistare e donare e la risposta della cittadinanza, anche in questa circostanza, è stata davvero importante. Chiunque avesse davvero necessità, può contattare la nostra Protezione Civile per chiedere di ricevere un farmaco e saranno gli stessi componenti del nostro Gruppo a portarglielo a domicilio. Il numero da chiamare è 0692959918”.
Ovviamente si può ancora continuare a donare farmaci. Le farmacie dove troverete il contenitore solidale sono: Farmacia n.1- Piazza Risorgimento n.21, Centro Storico di Cerveteri, Farmacia n.2- Via Oriolo n.1, Cerenova, Farmacia n.3- Via Prato del Cavaliere n.4, zona Coop Farmacia n.4- Piazza Nazzareno Pagliuca n.3, Due Casette Farmacia n.5- Via Settevene Palo n.81.