Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa della Multiservizi Caerite.“In qualità di Amministratore Unico della Multiservizi Caerite non spetta a me entrare in polemiche politiche con i consiglieri comunali ma ho il dovere di difendere l’operato e le scelte dell’azienda. Per questo motivo devo purtroppo per l’ennesima volta smentire categoricamente le informazioni diffuse da un consigliere comunale, in merito alla chiusura delle farmacie il sabato”. Lo comunica in una nota l’Amministratore Unico di Multiservizi Caerite, Claudio Ricci.
“Il servizio, come ho già spiegato qualche mese fa, è assolutamente garantito dalla farmacia numero 5, i cui orari sono comunque esposti agli ingressi delle singole farmacie e sul sito della Multiservizi. Come è facile notare la farmacia 5 svolge, da ormai moltissimi anni, un ruolo decisivo nel fornire un servizio alla cittadinanza garantendo l’apertura senza sosta per 365 giorni l’anno, inclusa la reperibilità notturna. La scelta dell’Azienda di rivedere l’apertura di tutte le farmacie è avvenuta all’interno di un piano di riorganizzazione ed efficientamento dei costi a carico della comunità che mira a mantenere inalterato il servizio offerto alla cittadinanza”, spiega l’Amministratore Unico di Multiservizi Caerite.
“Per quanto concerne il bando per l’affidamento del servizio di comunicazione e ufficio stampa l’Azienda ha ritenuto necessario dotarsi di una figura professionale in grado di valorizzare gli asset e l’attività che Multiservizi Caerite sta portando avanti, con l’obiettivo di comunicare ai cittadini quali e quante attività vengono svolte, nonchè di raccogliere tutte le istanze che i cittadini dovessero rappresentare. Ritengo sia un dovere civico dare la massima visibilità e trasparenza a quello che facciamo e lo dimostra, ad esempio, l’agenda del verde pubblico che contiene gli interventi programmati che puntualmente ogni inizio mese pubblichiamo sul nostro sito, unitamente al report delle attività svolte nel mese precedente. Voglio ricordare che questa era un’azienda che per oltre dieci anni ha presentato sempre bilanci in rosso. Negli ultimi due anni abbiamo invertito il trend e gli utili si sono assestati su 500mila euro annui, tutto questo grazie ad un lavoro di ottimizzazione ed efficientamento delle risorse e delle attività svolte, tagliando sprechi ed elevando il livello dei servizi offerti alla cittadinanza”.
l’Ufficio Stampa di Multiservizi Caerite