Eventi, “Ennio Morricone e non solo”

0
625
ennio morricone

A Palombara Sabina un concerto commemorativo aperto al pubblico rende omaggio al M° Ennio Morricone e alla musica contemporanea.

A Palombara Sabina è protagonista la grande musica: sabato 12 settembre alle ore 21:00 presso i giardini di viale XXIV Maggio, l’Ass.ne Cult.le ASI CIAO – Coordinamento Provinciale Roma, propone al pubblico del territorio un momento di grande musica con il concerto commemorativo “Ennio Morricone e non solo”. In un’atmosfera unica e magica l’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus omaggia il grande compositore, direttore d’orchestra e premio Oscar, che ci ha lasciati a luglio di quest’anno, con l’esecuzione di alcuni dei suoi brani più suggestivi e con una programmazione speciale in ricordo della sua musica, che appartiene alla memoria collettiva di tutto il mondo.

ennio morriconeL’Orchestra Nova Amadeus, diretta dal M° Federico Fioretti, eseguirà i brani Amapola, Per un pugno di dollari, Mission, oltre a un medley de Il pianista sull’oceano, Giù la testa, C’era una volta in America e C’era una volta il west del M° Ennio Morricone; verranno inoltre eseguiti She di E. Costello, Palladio di K.Jenkins, Por una Cabeza di C.Gardel, Over the Rainbow di H.Arlen, la musica tradizionale greca Misrlou, La vita è bella di N. Piovani e Blue Moon di R. Rodgers. Interprete: Soprano Mariangela Cafaro.

L’evento, organizzato da ASI CIAO – Coordinamento Provinciale Roma, è realizzato con il contributo della Regione Lazio ed è patrocinato dal Comune di Palombara Sabina.

L’intera iniziativa si svolge nel rispetto delle regole di distanziamento sociale previste dalla vigente normativa Anti Covid.