GIOCO DA TAVOLO TREKKING ROUTE LADISPOLI
LUNEDÌ 18 MARZO ALLE 16.30
Nella biblioteca è in programma il gioco da tavolo Trekking Route di Maurizio Romano. Si tratta di un gioco che simula un viaggio in cui i giocatori sono i piloti: un’escursione in un ambiente naturale in cui ognuno di loro dovrà scegliere i sentieri giusti e ostacolare gli altri escursionisti. Dagli 8 anni in sù. L’evento si svolgerà nella sala conferenze, la partecipazione è libera e gratuita.
INCONTRO CON IL MONDO AGRICOLO
CERVETERI, SABATO 16 ALLE 15.30
Il vescovo Gianrico Ruzza della diocesi di Porto-Santa Rufina incontra in parrocchia il mondo dell’agricoltura il 16 marzo 2024 alle 15.30 a Borgo San Martino (Cerveteri) per la terza edizione di “In dialogo con la campagna”, che quest’anno ha per tema “Nel futuro dei giovani. Sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UNA PIOGGIA DI PICCOLE STELLE”
CERVETERI, VENERDÌ 15 MARZO ALLE 17.30
Il Caffè Libreria Il Rifugio degli Elfi ospiterà la presentazione del libro “Una pioggia di piccole stelle” di Pierluigi Vito, Augh! Edizioni. Una raccolta di racconti che tiene insieme memoria e immaginazione, eventi storici e trame costruite per cercare un filo comune tra diverse sfaccettature della natura umana.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ASSASSINIO ALLA PESCHIERE DI JULIA CASTRONOVO E ALTRI RACCONTI ANTICHI”
SANTA SEVERA, VENERDÌ 15 MARZO ALLE 17
Presso il Museo del Mare e della Navigazione Antica, sala del Camino, si svolge la presentazione del libro di Fabrizio Trainito, organizzata dal Comune di Santa Marinella-Polo museale Civico in collaborazione con il GATC e Coopculure.
FESTA DI SAN GIUSEPPE 2024
SANTA MARINELLA, SABATO 16 DALLE 18
Festeggiamenti di San Giuseppe: dal 15 al 24 marzo in Piazza Trieste. Celebrazioni religiose, luna park, mercatino dell’artigianato, musica live, concerti e baby dance per 10 di eventi. Fiordaliso in concerto la sera del 16 marzo in Piazza Trieste, ore 18 dj set; commedia teatrale “Il ritorno del Marchese del Grillo” a Sala Flaminia Odescalchi alle 21.
GIORNATA DEI MISSIONARI MARTIRI 2024
ROMA, VENERDÌ 15 MARZO ALLE ORE 15:30
Trentaduesima Giornata dei missionari martiri, il prossimo 24 marzo, numerosi gli appuntamenti nelle diocesi di Roma e di Porto-Santa Rufina per ricordare il sacrificio di Ezechiele Ramin, si partirà venerdì 15 marzo alle ore 15:30 con la Via Crucis missionaria “Martiri della Terra”,che si terrà nel Giardino Laudato Si’ delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret (a Roma, in Via santa Maria in Cosmedin 5).