Eventi, 25, 26 e 27 ottobre 2024

0
100
eventi
eventi

CERIMONIA IN MEMORIA DELLE PERSONE DECEDUTE ROMA, 29 OTTOBRE 2024
In occasione della XXI Giornata per ricordare le persone decedute o rese disabili dai vaccini, in programma a Roma la manifestazione che vedrà l’intervento del legale che assiste il Comitato SalvaGuardia, l’avvocato Laura Migliorini. Info sulla pagina Facebook Comitato Salvaguardia.

RICONOSCERE LA FIBROMIALGIA ROMA, 29 OTTOBRE ALLE 11
Conferenza al Senato per ribadire l’urgenza di ottenere il riconoscimento della fibromialgia come malattia invalidante, presente l’associazione Fibromialgici Bracciano, Roma e dintorni e AISF mentre dalle 12 in piazza Vidoni saranno presenti associazioni ed enti al di fuori della fibromialgia per manifestare uniti.

HOT CHOCOLET TUSCANIA, 26 E 27 OTTOBRE 2024
Cioccolata, musica e buonumore con la 16°sagra della cioccolata a Squajo. Piazza Italia, Tuscania. Intrattenimento musicale: cover 883.

LE VIE DELL’HORROR TARQUINIA, IL 31 OTTOBRE DALLE 17.30
La città si prepara a vivere il giorno più pauroso dell’anno indossando il suo abito più terrificante, il centro storico è pronto ad accogliere i visitatori più temerari lungo un rinnovato percorso da brivido con 150 figuranti.

FESTIVAL POPOLARE ITALIANO ROMA, 26 OTTOBRE ORE 17.30
All’Auditorium del Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, primo appuntamento dell’undicesima edizione del Festival diretto da Stefano Saletti, dal titolo “Canto, mito e rituale”. Fino all’8 dicembre 4 concerti, tutti preceduti dai Foolk Talk, conversazioni in musica a cura di Blogfoolk Magazine, una serie di incontri su musiche eseguite, strumenti utilizzati e sul mondo popolare.

EMERGENZA PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE LADISPOLI, 25 OTTOBRE ALLE 16.30
Presso la biblioteca comunale Peppino Impastato il convegno sul censimento del Patrimonio culturale immateriale, organizzato dalla Proloco di Ladispoli affinchè tradizioni, usi e costumi e racconti orali non vadano perduti. L’evento è aperto a tutti e gratuito. Un progetto che vede impegnate le Proloco d’Italia in risposta all’emergenza rilanciata dall’Unesco nel 2003 in merito alla salvaguardia dei beni immateriali.

SALOTTO MUSICALE CERENOVA, 27 OTTOBRE ORE 17

L’associazione culturale Pathos oltre le nuvole, propone l’evento “Il cuore del poeta”: apericena e intrattenimento musicale. Info: Paolo 3314676704.

MEMORIA ATTIVA CIVITAVECCHIA, 26 OTTOBRE, ALLE 17

La sala conferenze della Compagnia portuale, in via della Cooperazione n° 1 ospita l’incontro pubblico intitolato “Memoria attiva”, con la relazione di Franco Dominici, storico, del direttivo Anpi Sez. Pietro Casciani di Pitigliano, in occasione della ricorrenza del 102° anniversario dell’espugnazione da parte fascista della “ribelle, irriducibile Civitavecchia”. A seguire la presentazione del saggio dello storico del movimento operaio, Eros Francescangeli «Un mondo meglio di così»