Sabato 29 Settembre al PalaPanzani di Ladispoli si è giocata la prima gara della Coppa Lazio, Torneo di preparazione ai Campionati Nazionali di serie B.La formula prevede come al solito che in questa competizione si possano incontrare squadre appartenenti anche a serie diverse B1 e B2.
Il calendario quest’anno ha riservato alla Volley Ladispoli una bella sorpresa, quella di poter ospitare la rappresentativa di B1 del Volleyrò, negli ultimi anni detentrice di tanti scudetti e foriera di tante campionesse presenti nelle nazionali giovanili.
Un piacere ed un onore quindi averle potute ospitare.
Per la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli, la gara ha comunque rappresentato un test molto significativo in vista del proprio campionato di B2, quello a cui partecipa già da sei anni e che quest’anno vuole affrontare con un “pizzico“ di ambizione in più.
Ad onor del vero ad un Ladispoli quasi al completo, si è opposto un Volleyrò privo di qualche suo elemento di spicco, ma il risultato che ne è scaturito, il 3-0 a favore del Ladispoli, ha meravigliato e sorpreso il pubblico amico presente sulle tribune; un pubblico che oltrechè incoraggiare e tifare come è suo solito la propria squadra, ha assaporato questa prestazione come un fugace antipasto per la stagione agonistica che verrà.
In conclusione la gara è stata bella ed avvincente, ma la vera meraviglia è stata quella di vedere un Ladispoli coriaceo battersi con orgoglio di fronte ad un avversario di rango. In un solo pomeriggio i tecnici hanno potuto mettere a fuoco il lavoro di questi ultimi due anni; infatti, oggi si è potuto mettere in campo sia l’esperienza delle protagoniste di due stagioni fa e cioè capitan Vidotto, Gismondi, la regista Ceresi e Forastieri a tempo pieno, e sia le nuove giovani promesse cesellate nella passata stagione, sempre più pronte per un campionato di vertice, come Fabeni, Madonna e Di Stefano.
Con loro, hanno rappresentato le garanti di sempre Grossi ed Esposito mentre per tutte loro sarà molto utile anche il contributo delle giovani promesse Sokic e Macci e della giovanissima Saia. Insomma la soddisfazione degli addetti ai lavori è quella di poter lavorare per un gruppo squadra dalle grandi potenzialità.
Prossimo appuntamento : Domenica 07 Ottobre ore 18.00
Volley Group Roma (B2) – MASSIMI ECOSOLUZIONI LADISPOLI (B2).
Domenica 30 Settembre, invece, anche la rappresentativa Under 16 Femm. abbinata alla Massimi Eco Soluzioni Ladispoli, ha sconfitto con lo stesso risultato, 3-0, la Gio Volley Aprilia. Precisiamo che per questa edizione della Coppa Lazio, Volley Ladispoli ed Asp Civitavecchia hanno messo in campo una rappresentativa unica ed è per questo motivo che la gara si è disputata a Civitavecchia.
Prossimo appuntamento dell‘ Under 16 Femm : Domenica 07 Ottobre ore 16.00
Volley Group Roma – Volley LadispoliCivitavecchia