Emozioni sulla sabbia in ricordo di Carola Stortini

0
527

Raddoppiano le borse sportive e il 2° Memorial Carola Stortini si conclude con grande successo e commozione.

La giovanissima atleta Carola Stortini, nel cui ricordo viene svolto il Torneo di Beach Volley, ha lasciato un’impronta importante nella comunità pallavolistica civitavecchiese, trasmettendo il suo donarsi al prossimo e il valore dell’inclusività a tutti coloro che in questo ambiente l’hanno conosciuta.

Alla Beach Arena di Civitavecchia, CVA ha dato vita ad una tre giorni di sport che è stata resa possibile grazie alla nascita di un comitato organizzativo spontaneo e all’infaticabile contributo di tutto lo staff della società.

Erano 165 i partecipanti, iscritti con 49 squadre nelle 6 categorie in gara. Numeri da capogiro, e ancor di più se si pensa che le borse sportive che sarà possibile richiedere, partecipando come lo scorso anno ad un bando aperto a tutte le famiglie residenti a Civitavecchia, per questa stagione saranno addirittura 13, di cui 9 per il Minivolley e 4 per l’agonismo giovanile. Il tutto grazie alla generosità di tutti i partecipanti alla Lotteria a cui già negli scorsi mesi Serpe Riparazioni aveva dato il via insieme a Civitavecchia Volley Academy.

La Borsa Sportiva Carola Stortini, ideata e promossa da Serpe Riparazioni, durante la stagione 2022-2023 ha permesso a 6 bambini di giocare a pallavolo per un intero anno, da quest’anno invece saranno 13 i bambini a cui, come desiderava Carola, la società pallavolistica potrà fare del bene.

Affermano da CVA: “Contiamo molto sulla segnalazione attiva da parte del Comune di Civitavecchia di tutte quelle famiglie che possono rientrare a pieno titolo nei requisiti per beneficiare della Borsa Sportiva Carola Stortini. È un impegno concreto da parte nostra verso la collettività, le famiglie, i bambini e i giovani di Civitavecchia.”

Con grande commozione i Presidenti Viviana Marozza e Giorgio Piendibene sono intervenuti nel corso dell’evento per ricordare Carola e la forza generata dall’inclusività.

Spallata d’appoggio è arrivata anche dalle associazioni locali tra cui Sweet Face dei maestri Manuela Cecconello e Antonio Carrano, che hanno donato una borsa sportiva, e dagli sponsor Serpe Riparazioni, Naturbelle Estetica, ICON Palestre, iDO Centro Commerciale La Scaglia e Conad.

Un ringraziamento importante anche al delegato allo sport Matteo Iacomelli, sempre vicino all’associazione e in occasione del Memorial anche nei panni di giocatore oltre che di autorità, alla Consigliera Regionale Emanuela Mari per il contributo a titolo personale per realizzare la premiazione, ai gestori della Beach Arena, della Piscina Alfio Flores che ha offerto ingressi convezionati alla piscina per tutti i partecipanti al torneo e al fotografo Enrico Paravani per i meravigliosi scatti.

Presente la famiglia Stortini, in particolare la mamma Tania e il fratello Tommaso che nel ricordo della sorella ha sollevato la coppa della categoria U14 con la propria squadra Adolo.

A tirare su la coppa della categoria 2×2 Maschile la coppia Ruggiero-Gabelli, 2×2 Femminile Faedda-Quadrani, U18 La gang che fa bang, Open 3×3 Silver La famiglia der canotta e Open 3×3 Gold Tra campione e campionessa c’è Panda.