Torna in Italia lo spettacolo, Elvis The Musical, diretto e scritto da Maurizio Colombi, che ha debutatto nel 2017, nel quarantennale della scomparsa di Elvis Presley, avvenuta il 16 agosto 1977, e ha immediatamente conquistato tanto i fan più accaniti del Re Del Rock, quanto gli appassionati di musical e teatro.
La regia e l’ideazione sono di Maurizio Colombi, regista di grandi successi come Peter Pan, Rapunzel, La Regina di Ghiaccio, la direzione musicale di Davide Magnabosco, coreografie di Rita Pivano. Joe Ontario è Elvis. Lo spettacolo è già stato annunciato nel cartellone del Teatro Brancaccio di Roma, dove sarà in scena dall’11 gennaio 2024.
In poco meno di 2 ore, il tribute-musical ripercorre la biografia di Elvis, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni ‘50 fino agli anni ‘70, con brani immortali come Jailhouse Rock, It’s now or never, Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e tanti altri sempre attuali e vivi nella memoria comune, fra foto e video originali dell’epoca.
Elvis the Musical è uno spettacolo incalzante e ritmato, all’insegna degli indimenticabili successi di Presley a partire dagli anni 50 fino al 1977, quando la leggenda scomparve. La scenografia, di Alessandro Chiti, immersiva e materica, è arricchita da video che ci permettono di ripercorrere il successo incontenibile vissuto dal re del Rock’n’Roll.
DATE IN AGGIORNAMENTO
Brancaccio 11/14 gennaio 2024
Fraschini Pavia 31 dicembre 2023 e 1 gennaio 2024
San Domenico Crema 24 Maggio 2024
Villoresi Monza 25 e 26 Maggio 2024