Elezione sezione ANSI per il triennio 2023-2026

0
303
Sezione di Civitavecchia
Sottufficiali d'Italia

Civitavecchia – Si è svolta ieri pomeriggio l’elezione per il triennio 2023-2026, di Presidente e Dirigenti della locale sezione dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.

Nella carica di Presidente è stato riconfermato, all’unanimità e per alzata di mano, Paolo Giardini; in quella di Vice Presidente la riconferma c’è stata per Antonio Russo. Nel direttivo sono stati eletti, all’unanimità dei votanti: Giacomo Carusone, Sergio Vito Di Meglio e Silvano Olmi. La Giunta di Scrutinio è risultata composta da Giuseppe Panepinto, Saverio Laino e Luigi Bonomo; nel collegio dei revisori dei conti sono stati eletti Luigi Cerfeda, Raffaele Gammarota e Carlo Trezza e in quello dei probiviri: Stefano Sperduti, Rolando La Rosa e Vittorio Petrelli.

Paolo Giardini ha dunque ripercorso i tre anni dello scorso mandato, includenti – tra le altre cose – le manifestazioni patriottiche in ricordo di Norma Cossetto, i Corsi in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e le raccolte di beneficenza. Tante le iniziative organizzate, che pongono la sezione civitavecchiese tra le più attive dell’Ansi a livello nazionale.

E in merito al futuro: <<Grazie a un finanziamento del Ministero della Difesa – ha annunciato – restaureremo le lapidi dei Caduti in guerra e dei Cappellani Militari che si trovano sulla facciata del Santuario della Santissima Concezione. E l’Amministrazione Comunale ha avviato, su nostra proposta, l’iter per intitolare un parco giochi al Maresciallo di PS Luigi Avellino, nato a Civitavecchia e martire delle foibe. Infine, il 30 ottobre saremo a Napoli per ricordare il trentennale della morte del Sergente Maggiore Roberto Cuomo, effettivo all’11°Reggimento Trasmissioni e Medaglia d’Oro al Merito dell’Esercito>>.

Pietro Cozzolino