Due appuntamenti imperdibili per accrescere energia vitale e bellezza:
Dal 24 al 26 maggio a Vallio Terme
E dall’1 al 2 giugno a Bresso
Finalmente sono arrivati gli Educational Weekend Summer Edition! Percorsi educativi alla salute, ideati dalla naturopata Monica Bertoletti e la dottoressa Roberta Raffelli, organizzati in luoghi piacevoli in esclusiva per i membri di due gruppi fb che vantano migliaia di iscritti: Medicina Evolutiva Naturopatia Detox (MEND) e Tiroide approccio Evolutivo (TAE).
A condurre i percorsi, distinti in EW MEND e EW TAE, una équipe integrata di terapeuti, medici e naturopati, di grande spessore umano e professionale: in tutti i percorsi è presente la ‘nostra’ Monique, – al secolo Monica Bertoletti, alias Monique Bert per il web – conosciuta e molto apprezzata dai lettori de L’Ortica; la ginecologa olistica dr.ssa Roberta Raffelli e la naturopata Lorena Pompa per gli EW MEND; il dr Andrea Luchi, medico internista esperto di nutrizione e patologie della tiroide, per gli EW TAE.
I percorsi previsti sono dunque due. Il primo, messo a punto dallo staff MEND, dal 24 al 26 maggio a Vallio Terme sul Garda. Il secondo dallo staff TAE, dal 1 al 2 giugno a Bresso (Milano), presso Neo Hotel. I temi trattati nei due percorsi sono similari, ma con alcune distinzioni. In sintesi i due EW si differenziano per le competenze dei medici presenti, un taglio medico olistico in chiave femminile per il gruppo MEND, un taglio endocrino al weekend TAE.
Nel percorso MEND a Vallio Terme si parlerà di:
- La Longevità, come acquisire un pensiero longevo;
- Uscire dal tunnel delle credenze distruttive;
- Tos e ormoni Bioidentici: luci e ombre, illusioni e paure,
- Meditazione e tapping creativo per la longevità;
- Una pelle senza età con il rullo di Giada e l’aromaterapia ringiovanente;
- Cellulite addio: pelle liscia, mai più senza;
- L’aromaterapia e la floriterapia: stimolare il metabolismo con la natura;
- Gestione della salute emozionale: tecniche e rimedi antichi e nuovi. DreamFlowing;
- La medicina quantistica. Uno strumento d’eccellenza per la guarigione con la biorisonanza;
- Acqua: fonte di vita e di salute;
- La respirazione vitale
- Lo stretching dei meridiani: teoria e pratica.
Nel percorso TAE gli argomenti saranno i seguenti:
- Integrazione nutrizionale in funzione antiaging
- Antiaging pelle e capelli
- Le vie metaboliche della longevità
- L’ormone dai mille volti: l’ossitocina
- Una vecchiaia senza Alzheimer: prevenire il decadimento
- Un pelle senza età con il rullo di Giada e l’aromaterapia ringiovanente
- Cellulite addio: pelle liscia, mai più senza;
- L’aromaterapia e la floriterapia: stimolare il metabolismo con la natura
- Gestione della salute emozionale: tecniche e rimedi antichi e nuovi
Cosa sono gli Educational Wekend Summer edition e quale finalità hanno?
“Sono percorsi educativi, in un mix sinergico fra Medicina e Naturopatia, per ritrovare la salute, accrescere la vostra energia vitale e la vostra bellezza. – ci spiega Monica Bertoletti – Si parlerà di bellezza, antiaging, longevità e fisica quantistica. Come l’antico adagio recita: sani dentro, belli fuori.
Per ritrovare la nostra salute è fondamentale riaccendere la gioia e la passione innate in ciascuno di noi. E soprattutto riaprirsi alla vita. Da professionisti della medicina funzionale e della salute naturale, desideriamo spingerci oltre i confini di ciò che conosciamo per aiutare le persone a raggiungere sempre più benessere con tutti gli strumenti a nostra disposizione”.
Cosa fare per partecipare? “Chi fosse interessato deve prima iscriversi ad almeno uno dei due gruppi fb su citati, poi scrivere una mail, specificando il nome con cui è iscritto nei gruppi fb, il nome di battesimo, la sintesi della sua storia di salute, con specifica di età e problematica da focalizzare, una foto intera per valutazione morfologia personale. Se riteniamo di poter esser utili, invieremo la nostra proposta.
La mail va indirizzata a:
educationalweekend@gmail.com
indicando nell’oggetto MEND nel caso siate interessati all’EW presso Vallio Terme, oppureTAE nel caso che preferiate l’EW a Bresso. Non appena sarete valutati idonei riceverete la nostra risposta via mail. Siccome il numero di posti per sessione è limitato e le richieste sono moltissime, il consiglio è di affrettarsi a scrivere”.
a cura di Miriam Alborghetti
Per chi volesse saperne di più:
https://www.facebook.com/groups/965862300097315/permalink/2261598997190299/