É boom per il “gelato delivery”: Milano e Roma le città in cui si ordina di più

0
611
gelato

Sono sempre di più le persone che si affidano alla spesa online durante il lockdown: spopola l’acquisto online di gelato in tutta Italia, complice la bella stagione e il desiderio di “comfort food”. 

Cambiano le abitudini alimentari degli italiani in questo periodo di chiusura totale delle attività, e spopola il servizio di food delivery, al quale sempre più persone ricorrono per evitare code e assembramenti nei negozi. Ed è boom per gli ordini di gelato: secondo i dati diffusi da alcune delle principali piattaforme di food delivery in Italia, in questo periodo di lockdown si è registrato in tutto il paese un incremento del 133% di ordini, complici la comodità, la facilità di acquisto e la velocità di consegna. Anche quest’anno, seppure in un modo totalmente diverso, il gelato torna quindi a essere protagonista indiscusso della bella stagione, con conferme e nuovi trend di acquisto. Intanto le associazioni di categoria chiedono al Governo la riapertura delle gelaterie artigianali dopo il blocco totale delle attività. Ne parla l’Osservatorio VeganOk

Il gelato artigianale, dunque, rimane una grande passione per gli italiani, anche in questo periodo di blocco delle attività. Facendo leva proprio su questo punto, l’Associazione Italiana Gelatieri ha scritto al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli e al Sottosegretario Gian Paolo Manzella per chiedere la riapertura delle Gelaterie Artigianali. La lettera indirizzata al Governo.