Dove andare nel tempo libero: sagre, concerti, teatro e cinema

0
675
EVENTI

OSTIA ANTICA. VIA ALLA FESTA DEGLI ARROSTICINI

A Ostia Antica sbarca la festa degli Arrosticini. Dal 7 al 10 settembre una quattro giorni per celebrare uno dei piatti più amati della cucina del centro Italia. L’evento si terrà nell’area del centro sportivo dell’Ostia Antica Calcio (via dei Romagnoli 656) e avrà come regina anche un altro dei piatti più consumati nel mondo: la pizza. Apertura dalle 19 alle 24.

ROMA, LO SPETTACOLO “LA DURATA DI UN INVERNO”

Venerdì 1° settembre lo spettacolo “La durata di un inverno”, apre l’ultima settimana di programmazione della rassegna estiva I Solisti del Teatro. La pièce per due attrici è scritta e diretta da Giulia Lombezzi e interpretata da Eleonora Gusmano e Ania Rizzi Bogdan. Giardini della Filarmonica Romana in via Flaminia,118 (Piazza del Popolo).

OLTRE LA PROTESTA C’É ANCHE LA FESTA

La Vecchia Guardia di TDC19 (terapia domiciliare covid19) è pronta ad accogliervi per celebrare la Vita e l’Unione tra sorrisi ed abbracci con la partecipazione di Dj, cantanti ed artisti. I medici ed il presidente di TDC19, i professionisti sanitari, lo staff insieme ai moderatori vi aspettano per festeggiare insieme. Ingresso libero in via del Casale di San Nicola 132, Roma. Il 16 settembre dalle ore 15 alle 20.

TERZO FESTIVAL ETRUSCO DELL’INCLUSIONE E DELL’INTEGRAZIONE

Si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 settembre il terzo Festival Etrusco dell’Inclusione e dell’Integrazione. Una rassegna che torna, e lo fa in ben cinque location: Sala Ruspoli, Aula Consiliare del Granarone e Parco della Legnara a Cerveteri, il Lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare e il Parco di Via Corelli a Valcanneto. Tema principale dell’edizione di quest’anno, sarà “Tutte le strade del mondo”. Ingresso gratuito.

IL GRANDE CINEMA SOTTO LE STELLE

Per la rassegna “Vivi il Castello di Santa Severa” lunedì 4 settembre, alle ore 21:00 la proiezione del film TOP GUN MAVERICK con Tom Cruise. A cura di ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio. Il film riporta sul grande schermo Tom Cruise nei panni del celebre Pete “Maverick” Mitchell, già protagonista del film cult degli anni ’80, Top Gun. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. É necessaria la prenotazione sul sito Castello di Santa Severa.