“Domenica tutti a Castelfranco Veneto per vincere il derby col Giorgione e spingere il Treviso Calcio verso la salvezza”

0
1404
Sport Procuratori Sportivi
Immagine di Alessio Sundas

 

Il responsabile del settore tecnico, Alessio Sundas, invita i tifosi a sostenere la squadra ed annuncia l’arrivo di altri giocatori per rinforzare l’organico biancoceleste. E potrebbe tornare a Treviso il difensore Raul Ferrari “Domenica prossima il Treviso Calcio si gioca una grossa fetta di salvezza. E’ il momento di mettere da parte divisioni e personalismi ed andare in massa a Castelfranco Veneto per sostenere la squadra nel derby con il Giorgione”.

A suonare la carica è Alessio Sundas, direttore della Sport Man e responsabile unico del settore tecnico del Treviso Calcio che, in vista dell’atteso scontro salvezza, ha lanciato un messaggio forte e chiaro alla tifoseria biancoceleste.

“Comprendiamo che i tifosi del Treviso Calcio siano ancora scottati dalle tumultuose vicende societarie di un recente passato – prosegue Sundas – ma ci sono momenti nella storia di un club in cui occorre indossare l’elmetto ed andare all’attacco. Il Treviso Calcio è un patrimonio con 108 anni di storia che non può essere dissipato per antichi rancori. Negli anni cinquanta sulla panchina biancoceleste sedeva un allenatore mito del calcio italiano come Nereo Rocco, questa società deve essere protetta e rilanciata ad ogni costo. Abbiamo evitato la cancellazione della società con uno sforzo non indifferente, portando in Veneto giocatori di ottimo livello che possono evitare la retrocessione nelle categorie inferiori. Un’onta che il Treviso Calcio non merita. Ma per acciuffare la salvezza abbiamo bisogno dei tifosi, la squadra deve sentire il calore di una intera città, chiediamo fiducia per centrare questo importante obiettivo. Mancano nove partite al termine del campionato di Eccellenza, saranno nove battaglie da affrontare con il coltello tra i denti. Battaglie che possiamo vincere solo se avremo al nostro fianco la tifoseria biancoceleste”.

Il manager Sundas ha poi rivelato come sia iniziata la grande corsa dei giocatori svincolati ad essere tesserati dal Treviso Calcio. Con richieste che arrivano da tutta Italia.

“In questi giorni stiamo tesserando altri atleti di buon livello, rispondiamo con i fatti a tutti quelli che sui social o sui mass media ci accusano di fare solo proclami. Abbiamo ingaggiato il terzino senegalese Diou Papa Aya, ma la notizia più interessante è che stiamo per concludere il tesseramento del difensore Raul Ferrari, che giocò col Treviso quattro anni fa. Infine, per rinforzare e collaborare con lo staff tecnico stiamo facendo arrivare dalla Sicilia l’allenatore Anthony Privitera. Collaborerà con l’attuale allenatore”.

Infine il manager Sundas ha parlato forte e chiaro a mass media e personaggi che accusano la Sport Man di non essersi rimboccata le maniche concretamente.  

“Desideriamo chiarire che le spese degli hotel e le altre uscite economiche per garantire la sopravvivenza del Treviso Calcio sono coperte in questo periodo dalla Sport Man. Che sta investendo per lanciare una scommessa alla tifoseria ed a tutta la cittadinanza. In tre anni riporteremo il Treviso in Lega Pro.  E non sarebbe la prima volta visto che il Treviso è l’unica squadra in Italia ad aver ottenuto 3 promozioni consecutive nel 1994-95, 1995-1996 e 1996-1997 dalla Serie D, alla Serie B, giungendo sempre al primo posto in classifica a fine campionato. Chiediamo solo fiducia e possibilità di lavorare. E domenica tutti a Castelfranco Veneto per vincere”