Tutto pronto “Per Fare un Albero – Prima Festa del Bosco” organizzata dalle Associazioni “Alsium”, “Natura per Tutti onlus” e “Fare Verde Ladispoli Cerveteri” in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, Sport e Turismo del Comune di Ladispoli.
Alla manifestazione, in programma per domenica 8 ottobre, parteciperanno anche i volontari delle Guardie Zoofile del NOGRA Ladispoli.
“La giornata di sensibilizzazione per la salvaguardia del Bosco di Palo Laziale – ha detto l’assessore alla Cultura, Marco Milani – è un’iniziativa partita subito dopo gli incendi che la scorsa estate hanno colpito il bosco. Alla manifestazione di domenica seguiranno altre iniziative che vedranno protagonisti anche i ragazzi delle scuole della nostra città che adotteranno un albero partendo proprio dalla semina per arrivare alla piantumazione nel Bosco ed in altre zone della nostra città”.
Domenica i volontari delle associazioni guideranno dalle ore 9:30 alle 13:00 tutti i partecipanti alla scoperta dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo facendo conoscere le particolarità naturali del Bosco e, allo stesso tempo, spiegando cosa è accaduto la scorsa estate ed i rischi a cui è sottoposto questo meraviglioso sito. L’appuntamento, quindi, è all’Oasi Naturale del Bosco di Palo Laziale per prendere coscienza di quale gioiello possiede Ladispoli e difenderlo tutti insieme.