Si scegliere il nuovo Segretario Nazionale.
La minoranza del PD di S. Marinella/S. Severa invita i cittadini ad andare al seggio (via Aurelia 287) ed esprimere il voto per ELLY SCHLEIN. Il percorso intrapreso dal PD è stato farraginoso e oggetto di critiche rispetto ai tempi per lo svolgimento del Congresso Nazionale. Comunque la si voglia pensare è stato un percorso democratico e partecipativo, sicuramente il PD ancora una volta, si smarca dal luogo comune dei partiti personali.
Il prossimo Segretario sarà scelto attraverso il coinvolgimento dei propri iscritti e, ai gazebo, anche dai tanti cittadini e simpatizzanti che vorranno aderire a questo atto di democrazia partecipativa. Le votazioni degli iscritti hanno fatto registrare, come da regolamento congressuale, l’elezione dei due candidati che si confronteranno nelle primarie: Bonaccini Stefano e Elly Schlein.
La minoranza del PD di S. Marinella/S. Severa ha scelto di aderire alla mozione presentata da Elly Schlein per i seguenti motivi, che di seguito illustriamo in sintesi:
Riportare il PD ad avere una identità chiara, comprensibile, coerente.
Non si può essere tutto e il contrario di tutto.
Parole d’ordine: redistribuzione delle ricchezze, del sapere, del potere, del tempo.
Un nuovo contratto sociale che vuol dire “LOTTARE” per la sanità pubblica, per una scuola pubblica come strumento di emancipazione sociale, per un fisco più equo e chi ha di più deve contribuire di più.
Lottare per i diritti uguali per tutti, rifiutare il disegno di legge sull’autonomia differenziata.
Restituire dignità e qualità al lavoro, voltare nettamente pagina dopo gli errori del “Jobs Act” e del decreto “Poletti”, i quali hanno introdotto precarietà e facilitazione ai licenziamenti, facendo allontanare i lavoratori dal PD, ritenuto responsabile di questi negativi cambiamenti.
Il PD non può essere più il partito degli eletti, delle correnti, e delle forze di potere che agiscono indisturbati all’interno del PD. E su queste basi programmatiche che la minoranza del PD di S. Marinella/S. Severa invita i cittadini ad andare al seggio (via Aurelia 287) ed esprimere il voto per ELLY SCHLEIN.
La minoranza del PD di S. Marinella/S. Severa