“DELITTI SOMMERSI” DOPO L’ESTATE UN GRANDE AUTUNNO

0
560

Il nuovo thriller di Daniela Alibrandi, “Delitti sommersi” (Morellini Editore), sta riscuotendo un grande successo di pubblico e ottime recensioni dai blog e dalla critica letteraria.

L’ambientazione del thriller mozzafiato, infatti, è quella quasi sconosciuta dei grandi laghi sotterranei di Roma dove, sulle sponde di enormi specchi d’acqua incontaminata, un killer psicopatico è a caccia di vendetta. Una trama coinvolgente e misteriosa che sta tenendo i lettori appesi fino all’ultima pagina. Non a caso, pubblicato da Morellini Editore lo scorso 2 giugno, “Delitti sommersi” è stato subito inserito tra i romanzi presentati il 23 e 24 giugno al Festival del Noir Torino e Milano in Bionda.

Con la tappa di Bracciano, dove è stato presentato giovedì 24 agosto, si conclude il lungo tour estivo del romanzo, che proseguirà in autunno con delle spettacolari presentazioni nei luoghi sotterranei della città di Roma, descritti nella trama. Inoltre “Delitti sommersi” seguirà l’autrice nel tour organizzato negli Stati Uniti per le sue edizioni inglesi.

L’evento di Bracciano, che ha avuto luogo nell’incantevole Chiostro degli Agostiniani, ai piedi del Castello Orsini Odescalchi, è stato organizzato dall’Ufficio Cultura con il patrocinio del Comune e presenziato dall’Assessore alla Cultura dott.ssa Emanuela Viarengo. Con l’autrice ha dialogato Gianpiero Nardelli e Giorgia Gioacchini ha moderato l’incontro. Inoltre, a impreziosire la suggestiva cornice è stata la recitazione del noto attore e regista Agostino De Angelis. L’evento è stato ripreso da Canale 10 e sarà trasmesso da martedì 29 agosto alle 20:30 durante la trasmissione Etruria Informa.

Ricordiamo i numerosi eventi estivi dei quali “Delitti sommersi” è stato protagonista, ottenendo ovunque un notevole consenso di pubblico. Il 5 luglio “Delitti sommersi”, inserito nella rassegna letteraria Libri in Strada patrocinata dal Comune di Roma, è stato ospite del singolare evento a Piazza San Clemente, al di sotto della quale scorre uno dei corsi d’acqua menzionati nella trama. Successivamente il 21 luglio a Santa Marinella, tra gli eventi estivi organizzati dalla Biblioteca Comunale A. Tosti con il patrocinio del Comune. Il 4 agosto a Cerveteri nella Sala Ruspoli con l’evento organizzato dal Rifugio degli Elfi e patrocinato dal Comune. Il 6 agosto, la rassegna letteraria Libri e calici di vino sotto le stelle del Castello si è aperta proprio con la presentazione di “Delitti sommersi”, che si è svolta nella prestigiosa Sala del Nostromo del Castello di Santa Severa. L’evento è stato organizzato da LAZIOcrea, che gestisce lo spazio della Regione Lazio e che d’intesa con il MiC e il Comune di Santa Marinella ha ospitato l’interessante rassegna letteraria. E il 24 agosto a Bracciano. Nelle diverse tappe del tour si sono avvicendate la potente recitazione dell’attore e regista Agostino De Angelis, il competente e interessante intervento del criminologo forense dott. Gianluca Di Pietrantonio, le toccanti letture de Le Voci.