DAL DENTISTA SENZA ANTIBIOTICO?

0
7
ascesso

IN ALCUNI CASI NON C’È SCELTA.

Problema: se sei allergico agli antibiotici e dovresti prendere gli antibiotici che fare?
Sicuramente si dovrebbe prendere un altro tipo di antibiotico rispetto a quello che ha determinato una reazione idiosincrasica, assumendo, contemporaneamente sotto controllo medico, un cortisonico.

Ma delle volte, per fortuna raramente, esistono persone che non li possono assumere se non trattati in ambiente ospedaliero. Quindi? Preziosa ed indispensabile è la medicina omeopatica che ci permette di poter fare un trattamento che ci mette al riparo da complicazioni conseguenti a trattamenti odontoiatrici.

Irrinunciabile è la associazione di due rimedi omeopatici: Hepar Sulfur 30 ch da associare con Pyrogenium 6 ch, entrambi in granuli. La cura dovrà essere iniziata un paio di giorni prima l’intervento e proseguita per cinque giorni dopo lo stesso.
Le modalità d’assunzione prevedono di assumerne due granuli ( se sono prodotti dalla Cemon), tre granuli ( se sono prodotti dalla Boiron), al risveglio, a metà mattina, a metà pomeriggio e prima di coricarsi. I granuli vanno sciolti sotto la lingua.
Ma nel caso in cui ci si svegliasse con un ascesso e non si potessero prendere gli antibiotici?
Stessi rimedi, per dieci giorni, prendendoli ogni due ore, per i primi tre giorni, proseguendo poi con l’assunzione, ogni quattro ore, per i restanti sette giorni.

pressione bassa
Occhio, i rimedi omeopatici si prendono nell’arco di veglia perché di notte…si dorme!

Marco Tortorici
Esperto in omeopatia dal 1985
Farmacia Salvo D’Acquisto
Via della Stazione di Palidoro, 4.