Tra poco la Lazio scenderà in campo alla Red Bull Arena di Salisburgo per disputare la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Dopo la vittoria per 4-2 della partita di andata la squadra di Inzaghi appare favorita ma i biancocelesti non debbono assolutamente abbassare la guardia, le recentissime gare di Coppa dei Campioni hanno dimostrato che ogni risultato può essere ribaltato.
Serve insomma una Lazio da battaglia che possa centrare un obiettivo prestigioso come la semifinale della Europa League. Nella sua storia la Lazio ha già ottenuto questo risultato altre due volte, nel 1997/1998 quando raggiunse la finale di Coppa Uefa a Parigi contro l’Inter e nella stagione 1998/1999 quando poi a Birmingham vinse la Coppa delle Coppe contro il Maiorca. Le condizioni ci sono tutte per continuare una stagione veramente prestigiosa.
Avanti Lazio!
Probabili formazioni:
SALISBURGO (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Čaleta-Car, Ulmer; Haidara, Schlager, Berisha; Minamino; Chan Hwang, Dabbur. A disp. Stankovic, Onguene, Wolf, Leitgeb, Farkas, Yabo, Gulbrandsen. All. Rose
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. A disp. Guerrieri, Bastos, Murgia, Milinkovic, Lukaku, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.
ARBITRO: Damir Skomina (Slovenia)