Da domenica 4 settembre prende il via un mese di iniziative – concerti, passeggiate ecologiche, incontri, liturgie e celebrazioni – promosse dalle diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina per sensibilizzare ai temi dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco.
«CustodiAmo il Creato» è la rassegna proposta dalle diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e di Porto-Santa Rufina, unite nella persona del vescovo Gianrico Ruzza, per sensibilizzare ai temi dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco.
Da domenica 4 settembre, per tutto il mese, verranno promosse iniziative culturali, spettacoli, passeggiate, visite naturalistiche, liturgie e celebrazioni in diversi luoghi delle due diocesi.
Il programma completo verrà presentato in una conferenza stampa giovedì 1° settembre, nella “Giornata nazionale per la custodia del Creato”, alle ore 16.30, presso la Curia vescovile di Civitavecchia (Piazza Calamatta, 1). Oltre al vescovo Gianrico Ruzza interverranno anche i protagonisti delle diverse iniziative.
«Imparare a custodire il Creato con un impegno a tutto campo: uno stile di vita diverso, una corresponsabilità al Bene comune, un’educazione all’altro». Sono questi, secondo monsignor Gianrico Ruzza, i temi che verranno proposti nelle iniziative della rassegna attraverso incontri, passeggiate, spettacoli e momenti di preghiera.