Ladispoli ( punti 28) e Ostia Mare (29) si affrontano per il derby del “Mare di Roma” , dentro novanta minuti pieni di motivazioni e spunti interessanti per la classifica. I rossoblu sono chiamati a vincere, urge una vittoria per ambire alla salvezza diretta. Un risultato diverso potrebbe condannarli a una faticosa rincorsa e per impedire che lo sia, Cardella e compagni avranno bisogno della spinta dei tifosi. Tanti ne sono attesi sugli spalti, pronti a lanciare verso il successo la squadra di Cotroneo, galvanizzato dalle ultime due prestazioni.
“Ci attende una gara importantissima, uno scontro contro una rivale alla salvezza che non possiamo fallire – dice Cotroneo – la partita la stiamo preparando bene e con i ragazzi ho parlato a lungo. Vedo una squadra in salute, concentrata sull’obiettivo. Sanno che una vittoria ci potrebbe rilanciare nella salvezza e sono convinto che daranno il massimo per non deludermi. Del resto non posso rimproverargli molto, in realtà è un gruppo unitissimo, molto giovane e con grandi capacità”.
E per il derby contro l’Ostia Mare Cotroneo potrebbe avere tutti a disposizione, soprattutto può contare sull’attaccante Cardella , risvegliatosi con tre goal in due gare. Il bomber rossoblu è tornato a splendere di luce propria e i suoi goal saranno determinanti per costruire la salvezza. La gara, come dicevamo, avrà una grande cornice di pubblico. Da Ostia Lido sono attesi un centinaio di tifosi, in casa Ladispoli c’è fibrillazione per un derby che infiamma i fasti del passato, quando nel 1993 il Ladispoli alla “Stella Polare” perse le ultime speranze della rincorsa per la serie C2. Domenica sarà un’altra gara vietata ai deboli di cuore.