Decreto “Mille proroghe”
I Tre Amici al Bar, Roberto Magri, Raffaele Cavaliere, Diego Corrao, tenuto conto che nel Decreto “Mille proroghe” emanato dal Governo è previsto l’annullamento delle sanzioni pecuniarie, pari a 100 €, nei confronti degli over 50 anni che non adempirono all’ obbligo vaccinale anti COVID, a distanza di oltre 4 anni dal 01.02.2020 – Dichiarazione dello stato di emergenza in G.U. n. 26 dell’1 febbraio 2020 è pubblicata la Delibera del Consiglio dei Ministri 31 gennaio 2020 – procedono in merito ad alcune osservazioni, sulla base di informazione presenti sulle note “Fonti Aperte – Google”.
1. È importante stabilire alcune verità fondamentali, ovvero la prima delle quali è che il corpo umano è intangibile ed inviolabile GARANTITE DALLA Costituzione italiana e da diversi trattati internazionali sottoscritti dall’Italia..
2. Per lo Stato Italiano è certamente più conveniente fermare il c.d. contenzioso su scala Nazionale, perché ampiamente sfavorevole, come testimoniano i numerosissimi provvedimenti al riguardo emessi fino ad oggi, visto l’infondatezza giuridica e un mancato presupposto scientifico vero.
3. L’ inefficacia delle c.d. misure restrittive adottate alla mai dimostrata capacità dei c.d. prodotti anti-covid di prevenire la c.d. infezione (vedi la recente lettera d’ammissione dell’AIFA e le dichiarazioni rese dall’ex Ministro R. Speranza fatte alla Commissione Parlamentare) ma su cui si sono basavano invece il c.d. green pass (anti costituzionale e contrario alle norme UE) e obbligo vaccinale (istituito su falsi dati epidemiologici citati dai Governati e smentite dalle varie dichiarazioni rese pubbliche negli ultimi anni da parte dell’AIFA, EMA e DFA, riportati puntualmente dal quotidiano nazionale “La Verità” e da moltissimi siti Yuotube e trasmissioni Tv) e, peraltro con l’aggiunta sia di numerosissimi “casi avversi” nonché le numerosissime “morti improvvise”, che, purtroppo, si verificano quotidianamente, come testimoniano inconfutabilmente le notizie pubblicate ogni giorno dai Mass Media. Finora nessuno sulle note “morti improvvise” ha fornito chiarimenti e/o spiegazioni che, a nostro umile e modesto avviso, si possono fugare soltanto attraverso le c.d. “autopsie”. Invece sul fronte dei numerosissimi “casi avversi” la nota trasmissione “Fuori dal Coro – Rete 4 Mediaset- porta a conoscenza dell’opinione pubblica i numerosissimi casi avversi, anche con l’accertamento di “causa ed effetto” del presunto “vaccino anti covid”.
4. Il suddetto annullamento delle sanzioni pecuniarie comminate ai cittadini che avevano liberamente scelto di non assumere il presunto “vaccino anti covid”, sono sanzioni palesemente in contrasto con le garanzie offerte dalla Risoluzione n.2361 del 27.01.2021 dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa ” nessuno subisca pressioni politiche, sociali o di altro tipo, affinché si vaccini, se non desidera farlo personalmente, nonché del Regolamento n.2021/953 del 14.06.2021 del Parlamento e Consiglio dell’ Unione Europea ” è necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate.
5. Il CIEB (Comitato Internazionale per l’Etica della Biomedicina) rincara la dose, ponendo l’accento sia sulla imprescindibile questione giuridica, sia su quella scientifica ed auspica un “rinnovato approccio etico”. Difatti, non si può escludere la frase, “se non ti vaccini, ti ammali e muori oppure fai morire gli altri, resterà soltanto iconica di un certo modo di fare biopolitica”. Ci appelliamo agli organi istituzionali competenti che chi ha diffuse false notizie e ha fatto un presunto abuso di potere nonché è incorso in un presunto “reato di procurato allarme” venga chiamato a rispondere in Tribunale e risarcisca i danni causati a milioni di italiani.
6. La nota kermesse Atreju di Fratelli d’Italia, conclusasi Domenica scorsa 15.12.2024, ha affrontato, altresì, la tematica in argomento, come peraltro attestano inconfutabilmente i due link https://youtu.be/LzRt32aprr4?si=ko-ui25l-GKmwMGf e https://youtu.be/AULy4AYo2GQ?si=onCjm6u-mb-qH3rw. Il Presidente della Commissione Parlamentare Covid ad Atreju ha dichiarato: “Indagheremo ipotesi di strage e omicidio colposo” https://youtu.be/hCjFLaOSuUE?si=JI6C7mFBIG4E29yR .
7. Concludendo, un semplice pensiero per evitare sempre il logorio della vita moderna, ovvero non occorre mai prendersela sempre per ogni cosa! Contestualmente, occorre pensare con saggezza sempre al proprio stato di salute, ricordando sempre di tagliare i rami secchi, perché non tutti vogliono il benessere dell’essere umano e, soprattutto, non a tutti importa come realmente sia lo stato di salute del cittadino, altrimenti tutto quello che accaduto fino ad oggi, peraltro diffuso e pubblicato dai Mass Media tutti, non si sarebbe mai potuto verificare! Occorre, altresì, sempre ricordarsi che esiste il karma (legge di causa ed effetto) che è quello non fa sconti a nessuno!
Quello che semini raccogli!
Tutto ciò, sempre a difesa della libertà di ognuno, occorre sempre assicurare l’effettività dei diritti civili e sociali, il rispetto delle libertà garantite dalla nostra Costituzione Italiana e della dignità delle persone è sempre la precondizione per la realizzazione di una “vera democrazia” ed efficienza degli organi dello Stato come previsto dall’art. 97 della Costituzione italiana.
Roberto Magri, Raffaele Cavaliere, Diego Corrao