FINO AL 25 SETTEMBRE 2022 LA MANIFESTAZIONE “CORVIALE URBAN LAB” IL FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE CHE PORTA ARTE, CULTURA E SPETTACOLO NELLA PERIFERIA ROMANA.
Il 17 settembre ha preso il via l’undicesima edizione di “Corviale Urban Lab”, festival multidisciplinare ideato da Alessio Conti e diretto da Giuseppe Casa. Fino a dimenica 25 settembre 2022.
Corviale Urban Lab è un festival artistico e uno spettacolo di qualità a trecentosessanta gradi che per dieci edizioni ha coinvolto gli abitanti di Corviale: il suo obiettivo è quello di coinvolgere gli abitanti nella rinascita culturale del quartiere attraverso un intervento di rivitalizzazione del tessuto sociale.
Il festival procede parallelamente al progetto architettonico per la riorganizzazione del quarto piano del “Serpentone”: coniugando così la riqualificazione fisica con quella socio-culturale, intende far leva sulla volontà di riscatto e di rinascita del quartiere al fine di contrastare l’emarginazione sociale, le difficoltà di accesso al lavoro e l’assenza di proposte culturali e di apertura alla città.