–Il piano di controllo straordinario del territorio messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia prosegue sulle principali arterie di collegamento e sul litorale laziale. Gli intensificati controlli nel centro abitato di Civitavecchia hanno consentito di arrestare una persona per spaccio di sostanze stupefacenti e di denunciare quattro persone in stato di libertà per altri illeciti vari.
In particolare nell’ambito dei citati servizi:
- il NOR – Aliquota Operativa ha arrestato un 34enne nigeriano, in Italia senza fissa dimora, penalmente censito, perché responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i militari del NOR – Aliquota Operativa, hanno notato una “vecchia conoscenza” aggirarsi in pieno centro, nei pressi dei giardini pubblici del Pincio e in prossimità del Municipio. A quel punto i militari hanno ritenuto di seguirlo e osservare attentamente i movimenti dell’individuo. Infatti il predetto, poco dopo, si è avvicinato a un giovane con il quale ha scambiato velocemente “qualcosa”. A quel punto i militari sono intervenuti bloccando entrambi e accertando la flagranza dello spaccio. A seguito del controllo l’acquirente, peraltro un minorenne, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana, pari a oltre 1 grammo, mentre il pusher è stato trovato in possesso della somma necessaria per l’acquisto, il tutto sottoposto a sequestro. Per lui sono scattate le manette e al termine degli accertamenti è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia per rispondere all’A.G. del reato di spaccio.
- Il NOR – Aliquota Radiomobile ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia un 21enne abitante a Civitavecchia e un 22enne abitante a Santa Marinella per i reati di deturpazione e imbrattamento di cose altrui. Infatti i due “artisti” sono stati sorpresi a dipingere con delle bombolette spray i muri della ex caserma “De Carolis” di Civitavecchia.
- i Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Porto hanno:
- denunciato in stato di libertà un 46enne del luogo, poiché sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di due piante di marijuana celate all’interno del giardino della propria abitazione, successivamente sottoposte a sequestro;
- denunciato in stato di libertà per guida con patente revocata un 54enne del luogo. Il predetto, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura risultando sprovvisto della patente in quanto revocata su decreto del Prefetto di Roma.
- i Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno:
- arrestato un 23enne ucraino, domiciliato a Ladispoli perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i militari della locale Stazione Carabinieri lo hanno sottoposto a controllo mentre si aggirava per le vie del centro. Il giovane è stato trovato in possesso di 41 grammi di hashish, già confezionato in dosi, e della somma di 95 euro, provento dell’illecita attività di spaccio. La successiva perquisizione effettuata presso il domicilio dell’individuo ha consentito il rinvenimento di ulteriori 34 grammi di droga, di due bilancini di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a sequestro. Al termine degli accertamenti è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.
- denunciato in stato di libertà all’A.G. per il reato di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 16enne poiché durante un controllo alla circolazione stradale è stato trovato alla guida di un ciclomotore risultato essere oggetto di furto. Nella stessa circostanza il giovane, all’esito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 40 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, sottoposta a sequestro.
- Il NOR – Aliquota Radiomobile ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia:
- per il reato di guida con patente revocata un 22enne del luogo. Il predetto è stato intercettato a bordo di un’autovettura mentre percorreva una via del centro di Ladispoli. All’esito del controllo il giovane è stato sorpreso alla guida con la patente revocava ed è stato inoltre trovato in possesso di 2,9 grammi di hashish venendo segnalato alla Prefettura di Roma per detenzione di stupefacenti per uso personale;
- per il reato di reiterazione nella guida senza patente poiché revocata ad un 42enne di Cerveteri, sottoposto a controllo alla guida della propria autovettura, è risultato privo della patente di guida in quanto revocata.