Contagi ZERO alla FIERA DEL FITNESS

0
1280

“Complimenti agli Organizzatori della Fiera del Fitness a Ladispoli nessun contagio riscontrato. 

Il racconto dell’evento: “Un successo fantastico! A due settimane dalla Fiera del Fitness si respira ancora l’energia dello Sport e del Fitness, un allestimento imponente, migliaia le persone presenti tra visitatori, atleti, amatoriali e addetti ai lavori, venticinque attività di fitness/sport in Piazza Rossellini sulla mastodontica piattaforma (360mq) posata a terra, sei competizioni agonistiche, la corsa e la boxe sicuramente quelle più di rilievo.
La corsa 10 km Fiera del Fitness eccezionalmente organizzata dall’Associazione Millepiedi, gara inserita nel calendario ufficiale FIDAL dove ha contato 450 iscritti e promette di raddoppiare gli iscritti per la prossima edizione. La grande Boxe Fiera Fitness gestita in modo impeccabile dalla Abis Boxing Team dove hanno combattuto atleti dilettanti e professionisti e dove ha visto la partecipazione come ospite d’onore del Campione del Mondo 2007 e 2009 e Campione Olimpico Pechino 2008 Roberto Cammarelle. Ottimi i risultati anche per il Tennis e il Padel organizzati dal C.S. il Gabbiano. Bellissimo vedere gli atleti volare verso i cesti del basket in via Firenze, gara organizzata dalla Pallacanestro Dinamo Ladispoli. Anche il Bocciofilo di Ladispoli ha partecipato alla Fiera del Fitness organizzando una competizione nel Bocciofilo Comunale.

Decine gli Stand Commerciali della Fiera del Fitness, presenti in Piazza Marescotti e Piazza dei Caduti e un immenso lunapark sito in via Firenze.

Perfetta la gestione per contingentare i partecipanti, pubblico, ospiti e sportivi, “0” zero casi contagi alla FIERA DEL FITNESS, molto efficiente di sicuro i 400 metri di orsogril che hanno delimitato le aree sportive, i controlli accessi della sicurezza e le migliaia di mascherine regalate dall’organizzazione ai visitatori.

Innovativo e perfettamente funzionante il portale dedicato Fiera del Fitness, dove il pubblico ha potuto prenotare gratuitamente dal proprio cellulare le lezioni di Fitness in programma.

Numerosi gli spettacoli sul palco nel lungo weekend della Fiera del Fitness, tutte le sere dalle 19:00 in poi decine di club si sono esibiti in spettacoli di fitness, ballo e tanto altro.

Nella Fiera del Fitness si è svolta la “camminata”  del gruppo WALKLAB capitanati da Alex Viligiardi, ginnasta Olimpico Barcellona ’92 (5° classificato), 2 volte campione del mondo e 5 volte campione Europeo di aerobica competitiva.

Sport Olimpici e Paralimpici alla Fiera del Fitness. Non potevano mancare il tennis tavolo, il calcio balilla e la scherma olimpica e paralimpica condotta dal pluri-campione Olimpico Andrea Pellegrini.

Alla Fiera del Fitness ha partecipato una rappresentanza del Roma Chapter dei Punishers MC Italy, Club motociclistico presente in tutto il mondo, formato principalmente da appartenenti alle forze dell’ordine.

Un gruppo musicale, animatori e tanto altro alla Fiera.

Fantastica la lezione di fitness con Brice Martinet, modello, personaggio televisivo (isola dei famosi 2015), attore francese.

Jill Cooper ha onorato Ladispoli! Per la prima volta a Ladispoli la stella internazionale del Fitness Jill Cooper Conduttrice televisiva statunitense, personal trainer dei concorrenti del Grande Fratello, ha aperto la Fiera del Fitness con la sua carica esplosiva e il suo accento inconfondibile.

Ma la Fiera del Fitness non è stata solo sport e fitness, la domenica sera sul palco abbiamo avuto una performance d’eccezione, il Tenore Aurelio Grimaldi e il Soprano Olena Kovalova hanno portato la classe dell’opera su Piazza Rossellini.

Un uomo solo non può organizzare tutto questo! Serve collaborazione e sinergia e queste qualità le abbiamo trovate da tutte le ASD di Ladispoli che hanno partecipato, lo staff, gli sponsor, le istituzioni che hanno concesso il patrocinio, la Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, il CONI Lazio dove oltre al Patrocinio ha partecipato con l’istallazione di un simulatore di canottaggio. Un ringraziamento particolare va ovviamente al Comune di Ladispoli e al Sindaco Grando, il Segretario Morelli, l’Assessore Milani, tutta l’Amministrazione Comunale, in particolare il Consigliere Marongiu, i funzionari e dirigenti Peirani, Senzamici, Bodò, la Polizia Locale nelle persone di Blasi e Virgili. Un plauso particolare va a tutti i volontari, i boyscout di Ladispoli, gli atleti dell’ASD LIONS, le persone dietro le quinte fondamentali per l’evento, il Responsabile Sanitario Dottor Andrea Rocchi, il collaboratore Amedeo Abati e più di tutti il Responsabile Commerciale Cristiano Scacchi. Stiamo già progettando la prossima edizione dove conteremo di arrivare a venti competizioni agonistiche nello stesso weekend, molti personaggi internazionali e tanti altri spettacoli sorprendenti”.