Questo il messaggio lanciato dal Consorzio Sport Civitavecchia che giovedì 10 giugno haportato a termine con successo il primo progetto creato in sinergia.
Le sei società membri, Nautilus, Civitavecchia Volley, Pyrgi Basket, CRC, Emas e As Gin, hannodato il via lo scorso 20 maggio al “Progetto Centro Coni – Avviamento ed orientamento allosport” che si è concluso con la giornata finale presso il Lungomare.
Le società e i loro piccoli atleti sono stati ospitati dalla Snc e dalla Beach Arena che,mettendo a disposizione i propri spazi, hanno reso possibile lo svolgimento di un pomeriggiodi sport all’insegna dei colori del Consorzio e della multidisciplinarietà.
Dopo le attività sportive i bambini, le società e i genitori sono stati coinvolti in un momentodi ristoro che è stato sfruttato non solo come momento conviviale ma soprattutto perpresentare il video istituzionale del Consorzio. Una presentazione emozionante che hacoinvolto la Civitavecchia sportiva e non, lanciando un messaggio di inclusione, invitandoanche altre associazioni del territorio a partecipare per creare un percorso condiviso.
“Questo è solo il primo di tanti progetti che creeremo e presenteremo da qui a breve
– haaffermato orgogliosamente il Presidente Cesare Barbetta-
i bambini si sono divertiti evogliono vivere di sport. Meritano che qualcuno si metta all’opera per realizzare più progetti egiornate come questi e noi saremo presenti. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuti:Beach Arena e Snc per gli spazi per la giornata conclusiva, l’amministrazione comunale nellapersona del Delegato allo Sport Matteo Iacomelli, la Fiduciaria CONI Stefania Di Iorio e infine iragazzi dell’ITIS Marconi e il Professor Muneroni.”