Con due concerti di musica classica di altissimo livello si chiude, questo fine settimana la ricca rassegna di eventi “Natale In città” voluta dall’amministrazione comunale.
Venerdì prossimo, 5 gennaio alle ore 18,30 si terrà il “Concerto di Natale per solo, coro e orchestra”, con musiche di Antonio Vivaldi. Chiude il programma musicale di Santa Marinella il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle ore 18, con il concerto a lume di candela, “E lucean le stelle…a Natale”, a cura di Ensemble Le Capinere, con musiche di Verdi, Puccini, Rota, Morricone e Piovani, presso la Sala Flaminia Odescalchi.
L’evento musicale, in questa occasione sarà caratterizzato da una atmosfera unica e suggestiva, poichè si svolgerà, come il titolo lascia ben intuire, alla sola fioca luce delle candele, “Le Capinere” è un gruppo di artisti, composto da 8 unità, di cui 5 musiciste e 3 aiuti tecnici, ovvero due violini, una viola, un violoncello, una fisarmonica e una cantante lirica. Nel corso del concerto sarà offerto al pubblico un omaggio a tutta la musica scritta per la scena, interpretata magistralmente da uno staff di musiciste professioniste.