Con una riunione organizzativa sono iniziati i lavori che porteranno al primo “Ladispoli Air Show” in programma il 28 e 29 luglio e che vedrà protagonisti i Top Gun della pattuglia acrobatica delle “Frecce Tricolori”.
Oltre all’Event manager Alberto Moretti, alla riunione erano presenti l’assessore alla Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo Marco Milani, il Sindaco Alessandro Grando, il vice Sindaco Pierpaolo Perretta, l’assessore al Bilancio Claudio Aronica e l’assessore al Personale, Sicurezza e Polizia Locale, Mobilità e Trasporti Amelia Mollica Graziano, la delegata al patrimonio storico archeologico, Annalisa Burattini ed il comandante della Polizia Locale Sergio Blasi. Delineate cosi le linee guida e individuate le competenze per l’organizzazione dell’evento, sono partiti ufficialmente il lavori della manifestazione che si ipotizza possa portare a Ladispoli oltre mezzo milione di visitatori.
“E’ stata una giornata importante per la nostra città – dichiara l’assessore alla Cultura, Marco Milani – abbiamo dato il via ufficialmente all’organizzazione dell’evento che oltre a portare gente a Ladispoli con una ricaduta importantissima per l’economia della nostra città, lancerà la nostra città alla ribalta nazionale. Abbiamo messo la prima pietra di un lavoro cominciato già lo scorso luglio, a pochi giorni dal nostro insediamento, quando contattai e cominciai le trattative per assicurarci l’evento. Ora, finalmente, inizia la fase organizzativa. Per far rinascere il turismo la nostra città ha bisogno di eventi che abbiano una caratura nazionale come l’esibizione delle Frecce Tricolori. Stiamo già lavorando ad eventi sia sportivi che culturali di primissimo piano, ma non anticipiamo niente fino a che non saremo sicuri di portare a casa i risultati sperati.”