Ancora una volta la società civitavecchiese sale al gradino più alto e viene premiata campione provinciale U12 3×3 Femminile.
Un titolo che si aggiunge ai tanti già vinti dalla CVA, che ha trionfato nel femminile conquistando il titolo provinciale Volley S3 2°Livello, U12 3×3, U13, U14 e U16, nel settore maschile primo posto in U13 3×3 e terzo posto in U15 Maschile, secondo posto in U16 femminile e nei vari livelli VolleyS3, bronzo regionale U14 Femminile.
Con l’accesso della Serie C ai playoff promozione per la B2 la prima stagione sotto i colori arancioneri sembra nata nell’anno della tigre.
La società si era iscritta al campionato giovanile U12 3×3 con 4 squadre: Farmacia Moccia, Piendibene Studio, Red Rose Pizzeria e Naturbelle Estetica.
È la squadra Moccia a vincere il titolo dopo una finale competitiva contro Volley Anguillara.
Le quattro squadre, formate da tutte atlete ai primi anni di pallavolo, sono state seguite passo passo dai coach Giuseppe Ruggiero, Simone Rubini e Chiara Ventura e dai dirigenti Moreno Mignanti ed Emiliano Di Luca.
“Tutte le quattro squadre hanno fatto un percorso in continua crescita – ha affermato coach Giuseppe Ruggiero – Partita dopo partita le atlete sono diventate sempre più sicure dei loro mezzi, anche le più piccole della squadra Red Rose, e tutte hanno espresso un’ottima pallavolo mostrando fondamentali ben impostati.
La squadra Moccia ha vinto il titolo affrontando avversarie di livello, tanto che durante la semifinale abbiamo perso un set, ma dopo aver fatto un’analisi insieme degli errori durante la pausa prima del secondo set abbiamo ripreso in mano la partita vincendo secondo e terzo set. La finale è stata molto sentita, infatti abbiamo vinto facile il primo set, perso il secondo avendo commesso troppi errori definitivi in attacco che abbiamo cercato di azzerare nel terzo set che abbiamo vinto riprendendo in mano la situazione cambiando strategia di attacco.”
La rosa Moccia: Bizzarri Sofia, Ciciani Greta, Iachini Matilde, Morra Michela.
Sara Sansone