Civitavecchia rifiuta un ritorno ai cassonetti

0
833
cassonetti

Giovedì 18 giugno alle 15.30 a Piazzale del Pincio, per protestare pacificamente contro l’abolizione della raccolta porta a porta. 

Un ulteriore attacco da parte dell’Amministrazione comunale alla raccolta differenziata, Amministrazione che in un solo anno è riuscita ad eliminare il servizio domenicale, a ridurre ad un unico giorno il ritiro di plastica e metalli, cioè quei rifiuti la cui quantità è la maggiore, e a modificare totalmente il calendario invertendo incomprensibilmente le giornate.

Non essendo bastato tutto ciò, evidentemente, a scoraggiare i cittadini cheimperterriti hanno continuato a differenziare nonostante tutto, con delibera n. 47/20 questa Giunta ha abolito, a far data da luglio, la raccolta porta a porta nella zona 2.

Inspiegabile come un Amministrazione comunale possa decidere di revocare un servizio che funziona, che ha reso Civitavecchia “comune virtuoso”, che ha creato posti di lavoro e che ha liberato la città da cassonetti putridi e fatiscenti traboccanti di rifiuti di ogni genere.

Rete delle Associazioni parteciperà alla manifestazione che si terrà giovedì 18 giugno alle 15.30 a Piazzale del Pincio, per protestare pacificamente contro scelte scellerate che, oltre ad offendere l’impegno e la volontà della cittadinanza, creano terreno fertile per l’insediamento di ulteriori elementi inquinanti in una città che già tanto ha pagato ed ancora paga, in termini di salute pubblica e di decessi.

​​​​​​​Rete delle Associazioni