Il Centro Studi Aurhelio “non molla” e torna a parlare della statua del marinaio in città.
In occasione dell’anniversario dei festeggiamenti statunitensi per la fine della Seconda Guerra Mondiale, a seguito della resa incondizionata del Giappone, il Centro Studi Aurhelio ha organizzato un volantinaggio contro la statua pop-art del marinaio americano.
Con il messaggio <<Civitavecchia eterna contro la “resa incondizionata” al kitsch>> si è sottolineato – con un gioco di parole – la disarmonia, non solo estetica, tra il contesto locale e lo stile di pessimo gusto della statua in questione, nota con il nome di “resa incondizionata”.
Con il messaggio <<Civitavecchia eterna contro la “resa incondizionata” al kitsch>> si è sottolineato – con un gioco di parole – la disarmonia, non solo estetica, tra il contesto locale e lo stile di pessimo gusto della statua in questione, nota con il nome di “resa incondizionata”.
![](https://i0.wp.com/www.orticaweb.it/wp-content/uploads/2022/08/Foto_3.jpeg?resize=300%2C166&ssl=1)
Dopo aver informato che la statua è un gesto irrispettoso non solo verso la città giapponese di Ishinomaki – con cui il Comune è gemellato, ma anche verso la memoria stessa di Civitavecchia, città martire di 87 bombardamenti anglo-americani, i visitatori e i cittadini civitavecchiesi sono stati invitati a scoprire le vere bellezze del territorio.
Centro Studi Aurhelio – Civitavecchia