Chiesto il Lockdown totale

0
581
lockdown

Ipotesi nuove restrizioni: come cambia lo scenario nella Penisola.

Pescara e Chieti restano zona rossa, rinviata al 5 marzo l’apertura delle attività sciistiche. Da Bolzano arriva notizie di mancanza di personale sanitario con numeri in costante crescita, il presidente altoatesino chiede di evitare i contatti con l’obbligo di mascherine ff2. Vietato anche l’asporto. Anche il Trentino, passato in fascia arancione sembra essere passato al tasso di contagi più alto di sempre. Quella che doveva essere zona bianca, con il personale già assunto nelle attività sportive, sorprende con un’impennata di contagi.
Bergamo: 900 i decessi nella città dove inizia la settimana del ricordo è passato 1 anno dall’esplosione del Covid-19.
Anche in Liguria zona arancione, nonostante i divieti ieri la regione ha registrato il pieno tra turisti e nostrani, con ristoranti e locali aperti. Multe.
Tanta gente a passeggio nei centri storici, una domenica però amara in quanto arrivano notizie di nuove restrizioni per gli italiani. “Ogni maledetta domenica la folla sulle vie dello shopping”. Roma in primis. La Sicilia finalmente in zona gialla, inizia oggi per la Regione la campagna vaccinale che partirà per gli over 80. Intanto da stamattina si potrà prendere un caffè al bar e circolare in auto senza certificazione. Neve in Puglia, imbiancata e romantica nella domenica degli innamorati con  temperature rigide tuttora. Costa salentina con la neve.