Nasce il Comitato per la Salvaguardia della Chiesa del Convento della Immacolata di Santa Severa.
Salvare la Chiesa del Convento della Immacolata di Santa Severa. Il luogo, oltre che dal punto di vista economico e immobiliare, possiede un incommensurabile valore di ordine storico e spirituale. Non solo per la religiosità, la storia e la comunità di Santa Severa ma anche e soprattutto per la valenza e il sedimento che rappresenta l’avvenuta permanenza in quel luogo del Santo Papa Giovanni Paolo II.
A tale riguardo i promotori – oltre alla necessità di confermare che uno spazio sacro non può essere oggetto di negoziazione – non hanno dunque intenzione di entrare nel merito delle vicende e nelle ragioni della compravendita. Sostengono la necessità di un intervento e di un confronto a tutti i livelli, per poter proteggere il luogo sacro che nonostante le vicissitudini sin qui determinatesi, non possono pregiudicare l’accesso, la fruizione e la vita parrocchiale della Chiesa stessa.
Con l’imprescondibile aiuto della volontà di Dio, il Comitato si augura prima, di poter giungere ad un sereno e pacifico confronto con i legittimi proprietari del bene e le autorità interessate ai processi edificatoria e, in seguito raggiungere l’obiettivo della salvaguardia e la custodia da parte della autorità religiosa locale della Chiesa.
Per chi fosse interessato, il costituendo Comitato può essere raggiunto alla mail comitatosalvaguardiachiesaconv@gmail.com o alla pagina fb Comitato Salvaguardia Chiesa del Convento dell’Immacolata di Santa Severa.
I promotori del Comitato