Cerveteri: uva, vino e amore

0
640

60 candeline, 4 giorni di festeggiamenti, 6 rioni, 120 etichette con 40 cantine a Piazza Santa Maria, 55 stand di artigianato locale ed un villaggio del food. 

L’amministrazione comunale investe sulla tradizionale Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti come valorizzazione del territorio e custode dell’identità cittadina. Ieri pomeriggio a piazza Risorgimento si è svolta la conferenza stampa di presentazione della sagra giunta alla sua 60esima edizione che da giovedì 24 a domenica 27 agosto animerà le vie del centro storico.

sagra dell'uva

A fare gli onori di casa la sindaca Elena Gubetti, affiancata dal vicesindaco Federica Battafarano, l’assessore all’agricoltura Riccardo Ferri, Catia Minghi per la piazza dei sapori, la delegata Arianna Pietrolati e Francesca  per l’associazione Residenti del Sasso, il delegato Emanuele Parroccini quale voce dei sei rioni, Daniele Medaino con l’associazione Artemide Guide per le proposte culturali ai siti archeologici. Il tema scelto è Matrimoni Divini: dal rito arcaico ai giorni nostri per una sfilata che vede la partecipazione di oltre 600 volontari.

Insomma, per quattro giorni il degrado, la viabilità congestionata, il trasporto pubblico carente e i parcheggi a pagamento lungomare lasciano il posto alla fratellanza, alla leggerezza di Bacco, alla condivisione di un panino con porchetta. Si sa, Cerveteri è anche questo e l’amministrazione comunale, attenta ai bisogni dei cittadini, accontenta tutti con un’edizione speciale. Novità: la sagra dei bambini.

gara della pigiatura 2022