Cerveteri, tre nuovi defibrillatori e un kit completo di estintori per la Protezione Civile

0
680

Il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri incrementa la strumentazione a disposizione.Il Funzionario Comunale Renato Bisegni ha infatti provveduto all’acquisto di tre nuovi defibrillatori e un kit completo di estintori, che saranno utilizzati dalle squadre di volontari, tutti debitamente qualificati e formati al loro utilizzo, impegnati quotidianamente nel territorio.

“Tra le molteplici attività svolte dalla Protezione Civile di Cerveteri – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – spicca la presenza e assistenza continua che offrono durante i grandi eventi e le manifestazioni, non solo da un punto di vista logistico, ma anche per quanto riguarda la loro formazione medico-sanitaria e la capacità di intervento in caso di incendi o eventi che possano mettere in pericolo l’incolumità delle persone. Con l’acquisto di questa nuova strumentazione, il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri rappresenterà ancor di più un punto di ritrovo, un punto fermo per la collettività, ancor di più quest’estate quando, tra le tantissime attività in cui sarà presente, la vedremo molto spesso in servizio durante i nostri appuntamenti culturali”.

Sono molti i settori sui quali opera la Protezione Civile di Cerveteri.

Per questo, al fine di snellire il lavoro quotidiano del Gruppo, sono stati nominati dei Capi Nucleo. Nel dettaglio si tratta di Luciano Marcelletti, Responsabile Automezzi ed attrezzature di Protezione Civile, Riccardo Pintus, Capo Nucleo A.I.B. – Antincendio Boschivo, Elisa Sebastiani, Capo Nucleo del Gruppo Costiero, Simona De Vizi, Responsabile di Segreteria e Attività del Gruppo.

Responsabile della Logistica è stato nominato Andrea Paradisi, mentre Mario Verzolini è il nuovo Capo Nucleo del Socio Sanitario. Infine, Maurizio Celeste è a Capo del rinato Nucleo T.L.C. – Telecomunicazioni.