Si rinnova il parco macchine della Turismo Fratarcangeli Cocco Sas, la società detentrice del servizio scuolabus del Comune di Cerveteri.
Lo scorso giovedì 27 febbraio sono stati immatricolati, ed oggi, lunedì 2 marzo sono ufficialmente entrati in servizio per la prima volta, 5 nuovi scuolabus completamente nuovi.
Si tratta di mezzi Mercedes-Benz, tutti di nuova tecnologia, dotati di tutti i confort e standard di sicurezza previsti sul trasporto scolastico. Già nel 2019, la società aveva provveduto come da capitolato ad un primo rinnovo del parco mezzi, con 7 nuovi scuolabus. Entro i primi di settembre del 2020 è previsto l’arrivo di ulteriori nuovi autobus.
“Quello dello scuolabus è un servizio sul quale prestiamo quotidianamente attenzione sin dal nostro insediamento – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri – l’entrata in servizio di questi nuovi mezzi rappresenta una doppia sicurezza, non solo dal punto di vista della qualità e della tenuta degli autobus ma anche da quello sanitario. In questo periodo di così grande apprensione a livello nazionale infatti dovuta all’emergenza sanitaria del COVID-19, i nostri studenti e il personale impiegato, si troveranno ad utilizzare dei mezzi estremamente puliti, in quanto nuovissimi, con dei materiali di caratteristiche antibatteriche, e dunque più sicuri anche da quel punto di vista”.
“Continueremo a lavorare – ha aggiunto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – per rendere sempre migliore il servizio, per tutelare alunni, famiglie e il personale che quotidianamente lavora sugli scuolabus. Con l’occasione, ringrazio il personale dell’Ufficio Pubblica Istruzione del nostro Comune, nelle persone di Laura Befera e Renzo Mecozzi, sempre presenti e attenti su tutto il settore scuola”.